Tivoli | Incendio nell'ospedale: 3 morti, quasi 200 pazienti evacuati
Pubblicato: Sabato, 09 Dicembre 2023 - redazione attualitàTIVOLI (cronaca) - Le persone sgomberate sono state trasferite in diversi ospedali della Capitale
ilmamilio.it
Poco prima della mezzanotte un repentino e vasto incendio ha interessato a un piano seminterrato dell'ospedale di Tivoli al di sotto del pronto soccorso. Si è sviluppato poi ai piani superiori e sono state evacuate quasi 200 persone tra malati e personale sanitario.
Purtroppo sono deceduti 3 pazienti anziani ultraottantenni che erano ricoverati presso il pronto soccorso. Le vittime sono Romeo Sanna e Pierina Di Giacomo di 86 anni e Giuseppina Virginia Facca di 83 anni.
Sul posto hanno operato una quindicina di partenza di vigili del fuoco auto scale mezzi speciali dei pompieri di Roma e provincia e di Tivoli più moltissime ambulanze giunte da tutta Roma e provincia e decine di autoradio dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
Le operazioni sono ancora in corso per la bonifica completa dei focolai rimasti ancora accesi in vari ambienti e l'ospedale è stato giudicato inagibile annulla e vaso l'intervento del personale antincendio che ora in ospedale a disposizione.
LEGGI I Comuni dell’Asl Roma 5 si mettono a disposizione dopo l’incendio all’ospedale di Tivoli
Sulle cause stanno indagando gli agenti della polizia del commissariato di Tivoli della Questura di Roma con diverse squadre della polizia scientifica ancora sul posto; per capire se l'incendio è stato doloroso oppure è partito da qualche macchinario o da un corto circuito di qualche impianto elettrico