Rocca di Papa | Benedetta la fiaccola che domani arriverà a Piazza San Pietro dal Papa. Nel pomeriggio accensione della Stella

Pubblicato: Giovedì, 07 Dicembre 2023 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - La dedica a Maurizio Petrolati, recentemente scomparso, e per anni realizzatore della grande luminaria visibile da Roma

ilmamilio.it

Le associazioni sportive e di volontariato di Rocca di Papa si apprestano domani al tradizionale corteo di marciatori e ciclisti che accompagneranno la fiaccola dell’Immacolata verso San Pietro per l’Angelus del Papa e il consueto saluto del Pontefice.

> GUARDA LE FOTO

Oggi pomeriggio presso il Duomo è avvenuta la benedizione degli atleti e della fiaccola in partenza per Roma. “Il mio ringraziamento personale e quello di tutte le associazioni va al sindaco Calcagni – afferma il delegato agli eventi sportivi Antonio Gentili -  L’Atletica Rocca di Papa, la Podistica, Rocca Bike, Canarini, Avis e Una Donna Vale ancora una volta hanno dato prova di grande attaccamento alla comunità per la loro presenza costante e quotidiana. Un pensiero speciale va a Maurizio Petrolati, da sempre realizzatore della Stella e da poco scomparso”
 
La fiaccola è stata benedetta dal Parroco dell’Assunta, Padre Saverio, alla presenza del sindaco Massimiliano Calcagni.
 
Domani pomeriggio, al ritorno da Piazza San Pietro, il corteo arriverà fino a Piazza della Repubblica a Rocca di Papa per la cerimonia dell’accensione della Stella sulla Fortezza Medievale, prevista per le 17,30. In piazza, oltre a uno spettacolo musicale organizzato dall’Associazione ‘Una donna vale’, ci sarà vin brulè, cioccolata calda, polenta con salsicce, dolci tipici e vendita di prodotti artigianali.