Palestrina | Il sindacato Cgil segnala le criticità dei reparti di degenza dell' Ospedale " Bernardini"

Pubblicato: Lunedì, 04 Dicembre 2023 - redazione attualità
 
Palestrina, l'ospedale tona al servizio della Rete CovidPALESTRINA (attualità) - La nota del sindacato
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Con la presente lettera la scrivente Organizzazione Sindacale, Cgil,  intende segnalare che da diversi mesi, all’interno della  Unità di Chirurgia Generale dell'ospedale di Palestrina, dove si verifica la sistematica occupazione di posti letto di pazienti  non di pertinenza dell’area chirurgica e ortopedica, ma di competenza dell’area di medicina interna e di specifiche attività ambulatoriali come APA e Day Surgery.
 

christmas village 2023 ilmamilio

 
Tale circostanza, oltre a generare problemi in merito alla normale assegnazione e distribuzione di posti letto,  determina un certo grado di promiscuità clinico-assistenziale, così da impedire la normale separazione tra utenti d’area medica e chirurgica, aumentando esponenzialmente il rischio di infezioni ospedaliere in pazienti post sale operatorie.  A quanto argomentato, si aggiunge il numero esiguo di personale infermieristico ed Oss, assegnato presso la Chirurgia che non consente adeguati livelli assistenziali, la cui conseguenza non può certo ricadere sul poco personale in servizio. 
 
ortopedia castelliromani 6 ilmamilio
 
Si rappresenta nuovamente inoltre che, all’interno del presidio ospedaliero, il personale non è regolarmente assegnato presso gli specifici servizi, con la conseguente criticità relativa alla specifica idoneità alla mansione da parte del servizio di Sorveglianza Sanitaria. A questo si aggiungono tutte le conseguenti problematiche relative dell’assegnazione del valore economico della performance generale da assegnare e corrispondere al lavoratore.
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Per quanto sopra, la FP Cgil chiede urgente e celere riscontro, atto alla risoluzione delle problematiche esposte. In assenza di risoluzione la scrivente sigla sindacale, viene scritto alla Direzione Sanitaria ASL Roma 5, si vedrà costretta a intraprendere tutte le iniziative sindacali e sociali necessarie alla tutela dell’utenza cittadina e dei lavoratori interessati. Oltre a coinvolgere gli Organi di  Vigilanza preposti in merito alla Sorveglianza Sanitaria e la Performance, Conclude la nota della FP Cgil Sanità.

colline fitness 5 ilmamilio