Ciampino | Bimbi della Materna Collodi oggi a casa prima per mancanza di una maestra. Genitori: avvisati in ritardo

Pubblicato: Mercoledì, 29 Novembre 2023 - redazione attualità
CIAMPINO (attualità) - Le parole dei genitori
 
ilmamilio.it
 
A Ciampino molti bambini dai 3 ai 5 anni di una delle due sezioni della scuola materna del plesso Collodi, sono dovuti uscire prima delle 16:30 previste (praticamente intorno alle 14, con circa 2 ore e trenta di anticipo)  per la mancanza di una maestra che mancherebbe da lunedì, secondo quanto hanno dichiarato molto avviliti i genitori dei bambini.
 
"Questo anticipo improvviso ha provocato a noi genitori innumerevoli disagi - ha detto uno dei genitori dei circa 20 bimbi - in quanto il preavviso di andarli a prendere prima e arrivato solo nella tarda mattinata di oggi dal Comune. Ma molti di noi lavorano e non hanno potuto ottemperare a questo disguido e non è la prima volta che si verificano queste situazioni. Abbiamo chiesto spiegazioni direttamente alla sindaca Colella,  che ha risposto che gli uffici comunali hanno fatto il possibile per reperire un altra maestra. Ma non hanno trovato maestre in graduatoria disponibili per la sostituzione di pochi giorni nella scuola materna Coccinelle di Ciampino. Così come spesso accade ci siamo ritrovati nei guai noi genitori, che abbiamo dovuto organizzarci in fretta e furia per andare a prendere i nostri bambini.
 
christmas village 2023 ilmamilio
 
Avendo ricevuto una mail dal Comune, inviata ad  una sola mamma, con il preavviso di  uscita anticipata solo in tarda mattinata di oggi stesso. Una disorganizzazione tale interna al servizio scolastico comunale che non dovrebbe affatto accadere, queste situazioni andrebbero gestite preventivamente non all'ultimo momento. Può capitare che qualche maestra si ammali o abbia un imprevisto,  lo capiamo. Ma possibile che chi di dovere non sia in grado di provvedere alla sostituzione in tempi brevi o comunque inviare comunicazioni di uscite anticipate con sufficiente anticipo ? Ripeto siamo tutti genitori che lavorano durante l'arco della giornata,  questo imprevisto ci ha arrecato molti disagi. Personalmente ho dovuto chiedere alla baby sitter di andare a prendere mio figlio, impossibilitati a farlo noi genitori. Altri si sono organizzati collaborando con i genitori disponibili ad andare prima a scuola a prendere i bimbi con grosse difficoltà per tutti e il caos totale.  Speriamo che non accadano più situazioni incresciose come questa di oggi, come abbiamo detto alla sindaca questa mattina  ". 

Judo Frascati 3 ilmamilio

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio