Ariccia | Premiazioni al Merito Sportivo e Tecnico a Palazzo Chigi: tra i premiati il veliterno Gianfranco Guicciardi

Pubblicato: Lunedì, 27 Novembre 2023 - redazione eventi

ARICCIA (eventi) - Premiato il Presidente del Tiro a Segno Nazionale Locale 

ilmamilio.it

Giornata di Premiazioni Sportive da parte del Coni e del Cip a Palazzo Chigi, presso la Sala Maestra, alla presenza del sindaco Gianluca Staccoli, il consigliere delegato allo sport Danilo Costantini, il presidente del Coni Regionale Riccardo Viola ed i suoi vice Mauretti e Persichelli.

Sono state consegnate le Medaglie d'oro e le Stelle di argento e bronzo al Merito Sportivo, Merito Tecnico e Valore Atletico. Presenti anche alcuni assessori allo sport e altri amministratori pubblici dei Castelli Romani, oltre a moltissimi dirigenti e presidenti delle varie società e associazioni sportive nazionali e poi gli atleti nel pomeriggio.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e testo

Tra i premiati anche il veliterno Gianfranco Guicciardi (nella foto sopra) che da oltre 30 anni gestisce e presiede il Poligono di Tiro a Segno Nazionale, di Velletri, in via dei Laghi, che è stato omaggiato dal Coni con la Stella d'Argento al Merito Sportivo sul palco della Sala Maestra.

christmas village 2023 ilmamilio

Il Tiro a Segno Nazionale Veliterno è stato fondato nel 1884, ricostruito nel dopo guerra, Guicciardi è stato consigliere e tecnico nazionale dal 1980 al 1992, prima di diventare presidente della sede veliterna, che conta 3.000 mila iscritti, di cui 400 sportivi. Negli ultimi dieci anni ha formato 3 tiratrici della Nazionale e attualmente la Società Veliterna di T.S.N.  è la decima a livello nazionale e sesta nella Classifica dei giovani.    

La kermesse è stata presentata dall'ex campione di scherma Stefano Pantano, oggi affermato speaker radiofonico, e dalla ex campionessa di nuoto Cristina Chiuso.

Judo Frascati 3 ilmamilio

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio

 

 

Presenti alla manifestazione anche l'assessore allo sport veliterno Paolo Felci, il vice sindaco di Castel Gandolfo Cristiano Bavaro, i delegati allo sport dei comuni di Ciampino e Colonna, il fiduciario Coni dei Castelli Romani Sacchetti e il cittadino delegato allo sport del comune di Grottaferrata Mauro Fioranelli. E' intervenuta anche la sempre bellissima e graziosa showgirl, modella e attrice Samantha De Grenet, per assistere alla premiazione del padre Mario De Grenet, grande e apprezzato dirigente di prestigiosi Circoli Velici Nazionali ed ex presidente della Federazione Nazionale Vela  ( nella foto sotto ).