VIDEO/FOTO - Vento forte, oltre 70 interventi dei Vigili del Fuoco tra Roma e provincia: donna muore schiacciata da un albero

Pubblicato: Sabato, 25 Novembre 2023 - redazione cronaca
ROMA (cronaca) - Albero cade su una bancarella: ferita una donna
 
ilmamilio.it
 
A causa delle forti raffiche di vento che stanno provocando ingenti disagi e danni sul territorio di Roma e provincia le squadre VVF hanno effettuato circa 70 interventi e oltre 80 in coda.Tra i più rilevanti quello attualmente in corso dalle ore 10,27 in via di Donna Olimpia, dove la S.O. ha inviato la squadra di Ostiense (7/A) con in supporto la gru (AG/10), il carro sollevamenti più il capo turno provinciale per soccorrere una persona (donna di circa 80 anni) risultata poi deceduta perchè schiacciata sotto il peso di un albero caduto. In via cautelativa è stato interdetto al transito pedonale per circa metri 150 su entrambi i lati di via di Donna Olimpia per le verifiche di tutti gli alberi presenti.
 
 
 
Inoltre la squadra territoriale di Tuscolano (12/A) è intervenuta in via del Pergolato (zona Alessandrino) per dei rami caduti hanno ferito una donna che transitava a piedi sul marciapiede .
christmas village 2023 ilmamilio
 
Intervenuta la squadra territoriale dell'Eur (11/A) in viale Don Pasquino Borghi n. 312(zona Mostacciano) per un albero caduto su una bancarella. Ferita una donna in modo lieve che si trovava in prossimità del banco :la stessa veniva trasportata dal 118 all'ospedale Gemelli.
 
Disagi per le forti raffiche di vento anche sul litorale romano: intervenuti per un pino marittimo che si è abbattuto su una vettura in sosta.Sul posto è intervenuta la squadra vvf di Ostia(13/A).

 Judo Frascati 3 ilmamilio

A causa del forte vento che sin dalle prime ore del mattino sta interessando la città l'Ama sta potenziando tutti i servizi di spazzamento e pulizia su tutto il territorio. Sempre questa mattina un albero è caduto su un mezzo Ama in servizio presso via di Torricola. Si tratta di un camioncino a vasca per la raccolta dei rifiuti con due operatori a bordo che, fortunatamente, sono rimasti illesi. Gli operai di Ama su richiesta della Polizia locale stavano raccogliendo i rami caduti per liberare la strada.
 
Lo comunica in una nota Ama.
 
Il personale aziendale si è messo subito a disposizione dei Vigili del Fuoco intervenuti per verificare la messa in sicurezza dell’intera area.
Sempre a causa del forte vento di questa mattina è stato necessario un intervento in via dei Fontanili insieme ai Vigili Urbani per la messa in sicurezza a causa dei rami e dei tronchi caduti sulla strada e sul marciapiede. Dopo l'intervento la strada è stata riaperta al transito.

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio