Ariccia | La lettera del parroco don Antonio Salimbeni dopo l'incontro con il Vescovo Viva e la comunità

Pubblicato: Venerdì, 24 Novembre 2023 - redazione attualità
Ariccia (attualità)-  Di seguito la nota del parroco don Antonio Salimbeni dopo l'incontro di ieri.
 
ilmamilio.it
 
"Carissimi fratelli e sorelle delle altre confessioni religiose, delle realtà associative religiose e sociali,  della comunità, autorità e vescovo Vincenzo Viva. 
 
 
Vi ringrazio di cuore per la presenza in questa comunità di Ariccia. E’ una grande gioia per me vedere qui, tutti noi riuniti per condividere un importante  documento di Papa Francesco. L' esortazione apostolica “Laudate Deum” che ci rimette di nuovo in marcia nel cammino della tutela e della cura del Creato, dono dell' amore infinito di Dio Padre per noi.
 
Come cristiani, siamo chiamati costantemente ad essere operatori di cura per salvaguardare la nostra casa comune, segno della infinita bontà del Creatore verso le sue creature tutte. L' amore e la custodia della natura sono segno dell' amore verso Dio e verso i fratelli, perché il nostro cuore possa essere strumento di quella "ecologia integrale" , che coinvolge non solo l'ambiente ma anche l'uomo e il suo mondo di relazione, e che deve essere l' atteggiamento principe del cristiano nel suo rapporto con quanto lo circonda.
 
christmas village 2023 ilmamilio
 
È tempo di essere, nella nostra vita quotidiana, sul nostro splendido territorio, strumenti di cambiamento e di nuovo stile di vita secondo il Vangelo; ogni nostro contributo virtuoso è un piccolo mattoncino nella costruzione di un mondo diverso, basato sull'amore e sulla condivisione dei doni del Signore.
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Il segno della lettura condivisa dell' esortazione e dei passi dell' Enciclica “Laudato Si” ci spinge a non disunirci e a continuare a lavorare ed impegnarci per un presente ed un futuro di cura verso il Creato e verso i fratelli, lasciandosi guidare dall' azione dello spirito santo.
 
Ringrazio ancora Voi, Eccellenza vescovo Viva, per aver voluto presenziare e prestare la vostra voce e a tutti coloro che hanno letto e a tutti coloro che oggi stanno testimoniando, con la loro presenza , di essere i buoni samaritani di cui l’umanità ha bisogno.
 
Don Antonio Salimbeni"

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio