Alessio Roiati di Rocca Priora medaglia d’argento al Campionato Mondiale Miglior Panettone del Mondo 2023

Pubblicato: Giovedì, 23 Novembre 2023 - Redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - Alessio Roiati, ventinove anni, svolge la professione di fornaio da dodici anni seguendo le orme e la passione del padre, da cui ha imparato i più importanti segreti della panificazione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Alessio Roiati di Rocca Priora ha ottenuto il secondo posto al Campionato Mondiale Miglior Panettone del Mondo 2023. La competizione, organizzata dalla FIPGC – Federazione Italiana Pasticceria Gelateria e Cioccolateria, si è svolta il 19 e 20 novembre scorsi nella prestigiosa cornice della Fiera Gustus di Napoli.

Alessio Roiati, ventinove anni, svolge la professione di fornaio da dodici anni seguendo le orme e la passione del padre, da cui ha imparato i più importanti segreti della panificazione, ed ha messo a frutto gli insegnamenti ricevuti presso l’istituto alberghiero di Marino dove si è diplomato.

La medaglia d’argento al Campionato Mondiale Miglior Panettone del Mondo 2023 lavora presso il suo forno a Rocca Priora che gestisce con la sua famiglia da quasi venticinque anni.

Alessio Roiati ha inoltre potuto contare, durante gli ultimi due anni, sulla vicinanza dello chef della panificazione Fabio Albanesi con cui sta approfondendo tutto ciò che riguarda il lievito madre e i grandi lievitati.

 

christmas village 2023 ilmamilio

Judo Frascati 3 ilmamilio

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio