Palestrina | L'ultimo saluto a Emanuel Barrassi nella chiesa di Carchitti

Pubblicato: Venerdì, 17 Novembre 2023 - redazione attualità

PALESTRINA (attualità) - Il dolore della comunità di Carchitti

ilmamilio.it

Si è tenuto oggi pomeriggio nella chiesa di Carchitti il funerale di Emanuel Barrassi, il 42enne controllore di volo civile impiegato presso l'Enav a Ciampino morto l'altro ieri pomeriggio intorno alle 15.

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

Era rientrato a casa dal lavoro e stava per parcheggiare come sempre la sua auto a marcia indietro nel garage sotto la sua villetta in una stradina interna della popolosa frazione di Palestrina. Sceso dalla macchina - come raccontano alcuni soccorritori - il veicolo si è sfrenato in discesa mentre l'uomo stava aprendo la serranda. L'auto lo ha colpito schiacciandolo contro la serranda stessa, aperta a metà, e il muro. Il 42enne è finito con una gamba e parte del bacino sotto una ruota della macchina. Le sue urla hanno richiamato l'attenzione dei vicini e della suocera che hanno tentato di soccorrerlo mentre arrivano i sanitari del 118. 

Il personale del 118 arrivato sul posto assieme a una pattuglia dei Carabinieri di Palestrina non hanno potuto far altro, dopo averlo soccorso ed estratto da sotto la macchina - alzata con un cric - constatare la morte probabilmente per un'emorragia interna. L'uomo lascia la moglie e una bambina di 3 anni. 

Oggi al funerale erano presenti in tanti nella frazione di Palestrina, che piange così una terza vittima giovane dopo i due coniugi periti in un incidente stradale poche settimane fa e che hanno lasciato due bambini. Colleghi e colleghe di Emanuel lo hanno descritto oggi come una persona straordinaria, sempre disponibile, collaborativa, con un carattere mite e forte, grande appassionato di motori, auto d'epoca e aerei. Straziante il ricordo della nipote, che lo ha descritto come uno zio sempre presente disponibile e che non ha fatto mai mancare il suo apporto ala famiglia essendo stato un uomo esemplare e sempre pronto ad aiutare gli altri. 

Judo Frascati 3 ilmamilio

Sul posto anche i Carabinieri del reparto a cavallo di Tor di Quinto, dove lavora il fratello di Emanuel come brigadiere dell'Arma.

La salma è stata trasportata presso il cimitero di Carchitti dalla agenzia Torrisi. Sarà sepolto nella tomba di famiglia.

colline fitness 5 ilmamilio