Rocca Priora | Arriva la seconda Casa dell'Acqua hi-tech: acqua gratis, ma anche punto di ricarica per tablet e smartphone

Pubblicato: Martedì, 14 Novembre 2023 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) -La collocazione della nuova Casa dell’Acqua, che si aggiunge a quella di Piazza Capranica, è stata scelta, oltre che dalla facilità di accesso, dalle specifiche tecniche ed urbanistiche dettate da Acea Ato2.

ilmamilio.it

Sarà inaugurata il giovedì 16 novembre, alle ore 10, in piazza Nassirya la seconda Casa dell'Acqua di Rocca Priora. Raddoppia l'opportunità offerta ai cittadini di rifornirsi gratuitamente di acqua potabile, liscia e frizzante con una struttura moderna e all'avanguardia, dotata di porte Usb per ricaricare tablet e smartphone. Un’evoluzione moderna e hi-tech delle antiche fontane.

La collocazione della nuova Casa dell’Acqua, che si aggiunge a quella di Piazza Capranica, è stata scelta, oltre che dalla facilità di accesso, dalle specifiche tecniche ed urbanistiche dettate da Acea Ato2.

La qualità dell’acqua è certificata da rigorosi controlli periodici, gli erogatori hanno una portata pari a 180 litri all’ora: una velocità che consente il riempimento di una bottiglia da un litro in 20 secondi. Ad oggi le case installate sono complessivamente oltre 130 nel territorio di Roma e area metropolitana. Nel corso del 2022 le Case dell’Acqua di Acea Ato 2 hanno reso possibile l’erogazione di circa 34,2 milioni di litri di acqua.

colline fitness 5 ilmamilio

“I cittadini di Rocca Priora avranno sia la possibilità di risparmiare risorse economiche che apportare un aiuto concreto sul tema della sostenibilità ambientale, questa struttura sarà una risorsa e un bene prezioso per tutta la Comunità. – dichiarano la Sindaca Anna Gentili e la Vicesindaca, con delega all’ambiente, Carmen Zorani - La Casa dell’acqua, proseguono, permetterà di eliminare il consumo di acqua minerale in bottiglia riducendo così la quantità di rifiuti domestici, l’inquinamento dovuto alla produzione della plastica e al trasporto, seguitano così con buone pratiche verso la riduzione concreta della nostra impronta ecologica. La fontana si riprende in pieno il suo ruolo di servizio e luogo di aggregazione, ma in chiave moderna grazie alla possibilità di ricaricare tablet e smartphone tramite prese di alimentazione elettrica Usb”.

Judo Frascati 3 ilmamilioortopedia castelliromani 6 ilmamilio