Albano Basket conquista il fortino UISP in Divisione Regionale 1: vittoria 79 a 89

Pubblicato: Domenica, 12 Novembre 2023 - Redazione sport

ALBANO LAZIALE (basket) - I padroni di casa si sono dovuti tuttavia arrendere, di fronte alla solidità tattica e mentale sfoggiata dagli albanensi attraverso un’attenta difesa e una buona precisione al tiro, rassegnandosi a dover incassare la prima sconfitta stagionale

ilmamilio.it - nota stampa 

Albano Basket dà finalmente continuità e maggior consistenza alla propria striscia positiva nel campionato di Divisione Regionale 1. Dopo il successo casalingo della settimana scorsa contro Omnia Sport Roma, gli albanensi hanno vinto anche ieri sera per 79 a 89 in trasferta sull’ostico campo di UISP XVIII Roma.

Di seguito il tabellino della gara: Guiducci 22, Coluzzi 15, Cianfanelli 13, Fabrizi 12, Bilotta 12, Novelli 9, Toti 4, Di Prima 2, Giannotti, Pappalardo.

La formazione ospite, guidata dal tandem tecnico composto dai coach Elia Berna Berionni e Paolo Palmeri, ha giocato un’ottima gara corale contro un avversario davvero competitivo e sempre aggressivo. I padroni di casa si sono dovuti tuttavia arrendere, di fronte alla solidità tattica e mentale sfoggiata dagli albanensi attraverso un’attenta difesa e una buona precisione al tiro, rassegnandosi a dover incassare la prima sconfitta stagionale.ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

Il match è stato molto equilibrato con Albano sempre in controllo del punteggio nei quattro quarti, nonostante l’ottimo approccio alla partita di UISP XVIII Roma. Gli albanensi si sono anche mostrati maturi e compatti resistendo ai tentativi veementi di rientro degli avversari prendendo le misure ad un campo sino a ieri imbattuto ma soprattutto più piccolo rispetto alla palestra Vascarelle di Albano Laziale, dove normalmente si allenano e giocano le partite.

Albano Basket può dunque guardare con grande fiducia ai prossimi impegni in calendario visto il grande passo in avanti mostrato sotto il profilo del gioco e della mentalità. Si tornerà in campo fra una settimana, in casa, contro Nuovo Basket Alatri nel match valido per il campionato di Divisione Regionale 1.

Judo Frascati 3 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio