Velletri, grande successo all'inaugurazione del primo "Wedding Festival dei Castelli Romani ". Alla sala conferenze del Ristorante Benito al Bosco

Pubblicato: Sabato, 04 Novembre 2023 - redazione attualità
 
  •  
    Velletri (eventi) - Questo week end va in scena così con grande partecipazione di pubblico e di attività commerciali e artigianali e non solo, della zona locale e di altre parti del Lazio il il primo "Wedding Festival"
     
    ilmamilio.it
     
    Grande partecipazione di pubblico, presenti le autorità locali, regionali, nazionali, nonchè quelle civili, militari e religiose,  questa mattina dalle 10.30 in poi, alla Fiera degli Sposi. L'iniziativa è in programma per le intere giornate di sabato e domenica 4 e 5 novembre presso la sala conferenze del Ristorante Albergo Benito al Bosco, in contrada Morice 2. Dove l' Associazione Imprenditori "Rinascita Imprese" (presieduta dall'imprenditore locale Pietro Sportelli) ha organizzato la Prima edizione del "Wedding Festival" una Fiera per gli Sposi dei Castelli Romani e non solo.  
     
     
    Questo week end va in scena così con grande partecipazione di pubblico e di attività commerciali e artigianali e non solo, della zona locale e di altre parti del Lazio il il primo "Wedding Festival". Con il patrocinio del Comune e dell’Assessorato al Commercio del Comune di Velletri.  Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina alle 10.30 alla presenza di monsignor Stefano Russo, vescovo di Velletri- Segni e della Diocesi Suburbicaria di Frascati, del sindaco Ascanio Cascella, dell’assessore al Commercio Paolo Felci e di altre autorità locali, regionali e nazionali, come l'assessore regionale Giancarlo Righini, l'onorevole Luciano Ciocchetti, la consigliera regionale Edy Palazzi, l'assessore veliterno Cristian Simonetti, molti consiglieri comunali e altri amministratori pubblici dei comuni vicini. E' intervenuto anche il direttore generale della Confcommercio di Roma e provincia Romolo Guasco.    I veri protagonisti della kermesse saranno le aziende espositrici del settore spose e sposi, scelte con criteri di eccellenza e provenienti da Velletri, Castelli Romani e da altre parti del Lazio. Gli Atelier selezionati infatti sono tutti stilisti e rivenditori di abiti da sposo e sposa fatti a mano e di altissima qualità.
     
    Sarano ben 1300 mq espositivi che permetteranno di incontrare i migliori professionisti del settore e toccare con mano prodotti, servizi, novità per la stagione 2024. Passeggiando tra i vari stand, si potranno trovare consigli utili per organizzare il giorno più bello. Durante i due giorni di Fiera si alterneranno sulla passerella ben 10 case di moda dei Castelli Romani e sfileranno con affermate modelle della scuola di portamento "Fl Evolution " coordinate dietro le quinte dal responsabile sfilate, il professionista Mario Spagnoli.
     
    Saranno a disposizione dei futuri sposi: prestigiosi abiti da sposa, sposo e cerimonia con produzione artigianale gioiellerie, attività di flower design e addobbi floreali, agenzie di animazione e spettacolo, attività di make up artist, hair and beauty specialist, negozi di bomboniere e liste nozze, rivenditori di confetti, partecipazioni, fotografi, agenzie di viaggi per le nozze, agenzie di noleggio auto, attività di musica e intrattenimento. E ancora attività di arredamenti, hair style & make up sposa, fedi nuziali, oreficerie e gioiellerie, dentisti, avvocati che potranno dare un supporto preventivo e consigli legali, banche per chiedere prestiti, assicurazioni per le future famiglie, attività di catering e wedding planner, vestiti da cerimonia per bambini. Non mancheranno le attività di noleggio auto da cerimonia, prestigiose concessionarie auto, rivenditori di accessori per la casa e artigiani che mostreranno le loro eccellenze.
     
    ortopedia castelliromani 6 ilmamilio
     
    Il primissimo " Wedding Festival Castelli Romani " sarà non solo il luogo ideale dove informarsi su tendenze e mode per un indimenticabile matrimonio ricco di fascino, ma anche l’occasione migliore per conoscere i prezzi di prodotti e servizi, con la possibilità di effettuare prenotazioni direttamente presso gli stand approfittando dei "prezzi fiera" particolarmente vantaggiosi.
     
    Judo Frascati 3 ilmamilio
     
    I visitatori potranno assistere nella Sala Royal anche a interessanti "speech" proposti dalle aziende espositrici dove otterranno suggerimenti preziosi e utili consigli per organizzare al meglio il giorno del Sì. Tra le sorprese, la presenza della nota e bravissima make up artist campana Imma Salsano che sarà ospite d’onore e truccherà le future spose che parteciperanno al "Wedding Festival 2023" . Grande star delle due giornate sarà il grande cuoco veliterno Benito Morelli, che insieme ai figli Roberto, Daniela, Sabrina e alla nipote Flavia, daranno il benvenuto alle centinaia di ospiti attesi tra oggi e domani nel loro locale, noto in tutto il mondo. 
    Tra i primi abiti ad incontrare in mostra nel percorso di moda, troviamo quelli dello stilista di Genzano Filippo La Fontana che hanno riscosso grande successo di apprezzamento da parte di tutti i presenti, così come anche tutti gli altri espositori con le loro splendide creazioni artigianali, artistiche e non solo hanno incantato i numerosi visitatori. 
     
    La comunicazione dell'evento è curata dalla giornalista Eugenia Belvedere, che con la sua professionalità ed esperienza nel mondo del giornalismo locale ha saputo unire tutti gli organi di informazione locale e nazionale nel dare ampio risalto all'evento.