Albano e Castel Gandolfo | Incontri col procuratore capo Amato per la prevenzione della violenza di genere

Pubblicato: Sabato, 04 Novembre 2023 - redazione attualità
ALBANO-CASTEL GANDOLFO (attualità) -  Il cammino verso la democrazia paritaria è ancora lungo perché la condizione femminile presenta  tuttora luci ed ombre. In taluni contesti la donna non è ancora considerata per valore e conoscenza. 
 
ilmamilio.it
 
Albano e Castel Gandolfo: continua il Percorso per un valido ed efficace contrasto della violenza di genere con i vari incontri nei 30 comuni di pertinenza, promossi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri che si pongono come meta  di  rafforzare sul territorio alleanze e reti per alzare il livello di contrasto contro il fenomeno della violenza di genere determinato da fattori endogeni ed esogeni, che richiede un approccio multidirezionale e soluzioni  che non sempre i territori sono riusciti a costruire.
 
 
Il cammino verso la democrazia paritaria è ancora lungo perché la condizione femminile presenta  tuttora luci ed ombre. In taluni contesti la donna non è ancora considerata per valore e conoscenza. 
 
Più suscitatori e aiuti sociali, più rete di protezione – prevenzione – solidarietà, più alleanze sociali  (scuola, famiglia, parrocchia, volontariato, istituzioni), migliore assistenza legale – medico – psicologica, più case di accoglienza e centri di ascolto ed antiviolenza, giustizia più celere, per una  reale e concreta svolta e discontinuità contro un fenomeno odioso e per certi versi inarrestabile. Questo si propone il Progetto partito da oltre 2 anni per volere del procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato e il suo team antiviolenza di genere. La piattaforma online conteinrete.it e il programma di incontri " Comuni in Rete " si sviluppano come antidoto e anticorpo contro violenze sessuali – fisiche – morali – psicologiche – economiche,  offese umiliazioni, brutalizzazioni, mortificazioni, discriminazioni, intimidazioni. Ad Albano in aula consigliare venerdì 10 novembre dalle 9.30 alle 12.30 interverranno nell'ordine:  Moderatore  Enrica Cammarano, Assessore Pari Opportunità Comune Albano Laziale.  Saluti Istituzionali di Massimiliano Borelli, Sindaco del Comune di Albano Laziale.
 
ortopedia castelliromani 6 ilmamilio
 
A seguire :  Giancarlo Amato, Procuratore Capo della Repubblica di Velletri, Maria Luisa De Marco - Cristina Lozzi - Marcello Pezzi Team operativo violenza di genere – Procura di Velletri,  Avvocato Stefano Armati Presidente Ordine Avvocati di Velletri,  Avvocato Patrizia Rosaria La Rosa, Referente Avvocati Sportello Contro la Violenza – Procura di Velletri, Dottoressa Paola Scampati Referente Psicologi Sportello Contro la Violenza – Procura di Velletri, dirigente  ASL Roma 6, dottoressa Simona Polizzano, Dirigente Servizi Sociali Comune Albano Laziale, Nicola Marini,  Presidente del Consiglio di Albano Laziale e Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale
 
Tre giorni prima martedì 7 novembre stesso incontro si terrà in aula consigliare anche a Castel Gandolfo dalle 17 alle 19.30.
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Di seguito il programma :
 
 Accolti dal sindaco Alberto De Angelis interverranno : Giancarlo Amato,  Procuratore Capo della Repubblica di Velletri, Maria Luisa De Marco – Cristina Lozzi - Marcello Pezzi, Team operativo violenza di genere – Procura di Velletri,   Avvocato Stefano Armati,  Presidente Ordine Avvocati di Velletri,  Avvocato Patrizia Rosaria La Rosa
Referente Avvocato Sportello Orientamento presso la Procura di Velletri, Dottoressa Paola Scampati, dirigente Consultori ASL Roma 6, Referente Psicologi Sportello, Orientamento presso la Procura di Velletri,   Maggiore Davide Acquaviva, Comandante Compagnia Carabinieri Castel Gandolfo,  Dottoressa Silvia Bruffa, Assistente Sociale Centro Antiviolenza “Piccoli Passi” , Dottoressa Francesca Napolitano, Responsabile Oratorio Don Bosco Castel Gandolfo.
 
Concludono i Dirigenti Scolastici del territorio: Professoressa Riccarda Garra, Dirigente Istituto Comprensivo Castel Gandolfo , Professor Simone Desideri, Coordinatore Didattico Scuola Pontificia Paolo Sesto Castel Gandolfo.
 
 
 
Judo Frascati 3 ilmamilio

 

offerte top ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio