Frascati | Donna invalida in una casa comunale invasa da umidità, infiltrazioni e muffa: “Chiesto cambio alloggio nel 2006 ma ancora nulla”

Pubblicato: Martedì, 31 Ottobre 2023 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - La situazione riguarderebbe le case comunali in via di Colonna a Frascati, presso il complesso del cosiddetto “ex Lazzaretto” composto da otto appartamenti di proprietà di Palazzo Marconi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“La mia casa è piena di infiltrazioni, muffa ed umidità anche a seguito di lavori di ristrutturazione evidentemente mal eseguiti anni fa. Ho chiesto il cambio alloggio sin dal 2006 ma purtroppo mi è sempre stato risposto che non c’è possibilità per mancanza di case disponibili. Ho cinquantotto anni, sono malata ed invalida civile”.

Una inquilina delle case comunali in via di Colonna a Frascati, presso il complesso del cosiddetto “ex Lazzaretto” composto da otto appartamenti di proprietà di Palazzo Marconi, ha descritto ad ilmamilio.it la situazione di grande disagio che vive ormai da anni.ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

“La mia casa ha addirittura dodici finestre in ottanta metriquadri, in una camera ci sono quattro finestre. La situazione non è sostenibile. Sono costretta ogni anno a ripulire le pareti dalla muffa, a mie spese nonostante le difficoltà economiche. Lo spazio esterno, inoltre, è invivibile: c’è la foresta con tantissimi insetti. Il Comune di Frascati non provvede nemmeno alla disinfestazione, a causa di una presunta mancanza di fondi. Non c’è neanche un cancello favorendo l’entrata indisturbata di chiunque nell’area condominiale. Il Comune ha anche avuto il coraggio di definire il complesso Villa del Sole” conclude la donna.

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

offerte top ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio


Commenti  

# francesco 2023-10-31 17:31
Beata lei che ha 12 finestre in 80 mq!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione