Albano-Castel Gandolfo | Sdegno per i continui atti vandalici al 'Belvedere dei sognatori"

Pubblicato: Lunedì, 30 Ottobre 2023 - redazione attualità
 Albano - Castel Gandolfo (attualità) - Le parole di Luca Nardi
 
ilmamilio.it
 
Sdegno e sgomento per i continui atti vandalici alla scultura dell'artista Giuseppe Verri al "Belvedere dei Sognatori ", dove nel 2017 un gruppo di cittadini amanti del Lago, in collaborazione con il Parco Regionale dei Castelli, realizzò un bellissimo Parco Pubblico con una staccionata in legno, panchine e la scultura denominata "La Donna del Lago", da un idea di Luca Nardi e altri volontari del Comitato "Salviamo il Lago Albano di Castel Gandolfo " .
 
ortopedia castelliromani 6 ilmamilio
 
Iniziativa ideata e realizzata senza spese pubbliche, grazie alla volontà dei volontari amanti dello specchio Lacustre, per abbellire lo splendido luogo in un altrettanto splendido scenario a picco sul lago.
 
" La mia scultura in polistirolo pressato e ricoperta in cemento armato in circa 6 anni di realizzazione è stata più volte vandalizzata,  mozzata, rotta in molte parti, decapitata più volte - commenta Giuseppe Verri -   non è concepibile come si possa arrivare a fare tali gesti idioti e senza motivo, danneggiando un bene pubblico che saremo costretti a togliere a breve, ormai ridotto a pezzi, non più sistemabile.
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Non ci diamo per vinti, con l'ideatore  del Belvedere dei Sognatori Luca Nardi cercheremo di ideare e realizzare qualche altra opera d'arte che ben rappresenti il Lago Albano e la natura circostante che possa essere meno esposto e più riparato dalla violenza di questi vandali spietati che compiono questi gesti ripetutamente ".
 
 
Lo stesso Luca Nardi , consigliere comunale di Albano del M5S, questa mattina ha commentato:  " Non posso credere che un posto così bello che potrebbe essere goduto da di tutti subisca questi atti vandalici senza ragione . E nello stesso tempo anche che le amministrazioni pubbliche e il Parco Regionale dei Castelli,  lo lascino in queste condizioni di degrado. Con la staccionata in legno completamente sfondata dopo un incidente stradale con una macchina che è caduta giu nella scarpata del bosco due anni fa.  E le panchine in legno completamente disastrate, spaccate e nel più totale degrado. Chiediamo anche ai Comuni di Albano,  competente per territorio, Castel Gandolfo, dove insiste lo specchio Lacustre e il bosco adiacente,  al Parco Regionale dei Castelli,  di intervenire per la messa in sicurezza del piccolo Parco del Belvedere dei Sognatori . Con l'istituzione anche di alcuni impianti di video sorveglianza per scongiurare altri vili e beceri atti vandalici ".
  •  
    offerte top ilmamilio

    colline fitness 5 ilmamilio