Velletri | Controlli della Polizia di Stato: 51enne arrestato per furto aggravato
Pubblicato: Lunedì, 30 Ottobre 2023 - redazione attualità
ilmamilio.it
Nella giornata di ieri, verso le ore 15:30 personale del commissariato di polizia a bordo della Autoradio Velletri1, fermava per controllo un autovettura Fiat 500 X di colore verde scuro già attenzionata da tempo poiché gli occupanti si erano resi responsabili, precedentemente, di numerosi furti su autovetture in sosta in varie zone . A bordo del veicolo via era il solo conducente un 50enne di Aprilia,il quale si agitava immediatamente alla vista degli agenti.

Poco prima, si era registrato un altro furto su autovettura sempre nel territorio di Velletri dove veniva segnalata alla polizia che gli occupanti del veicolo Fiat 500 X, si erano resi responsabili di un furto su autovettura in località Pratoni del Vivaro territorio del Comune di Velletri. Per tale motivo veniva effettuata una perquisizione all’interno del veicolo e la persona occupante la Fiat 500X veniva accompagnata in Ufficio dai poliziotti. La persona che aveva subito il furto, aveva denunciato l’asportazione di documenti, uno zaino di colore verde, cuffie Istpack, portafoglio di pelle di marca Pquadro .

All’interno della Fiat 500X fermata dalla volante, veniva rinvenuto lo stesso materiale denunciato rubato e riconosciuto perfettamente dal denunciante.
Sentito il magistrato di turno, il ladro, italiano di 51 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, veniva arrestato per furto aggravato e contemporaneamente denunciato per un furto avvenuto in precedenza, già oggetto di indagine.
Tutto il materiale è stato sequestrato penalmente.
Anche lo stesso veicolo usato per commettere il reato, veniva sequestrato sia penalmente, sia amministrativamente ai sensi dell’articolo 213 comma 4 del Codice della strada.
Aggiungi commento