Ariccia | A tutta salsa: il ballo latino americano per tutti, anche per le persone con disabilità

Pubblicato: Giovedì, 19 Ottobre 2023 - redazione cronaca
ARICCIA (attualità) - Da domani in via Quarto Negroni
 
ilmamilio.it
 
Da domani Venerdì 20 ottobre, presso i locali da ballo di via Quarto Negroni 63 si svolgerà l’evento inaugurale del "Maraki Latin Night ". Ai Castelli Romani sbarca così la musica latino americana, salsa e merengue e molti altri generi divertenti . La cittadina castellana diventerà ogni venerdì sera la meta dei "salseri" di tutto il territorio che avranno modo di dar sfogo al divertimento e al ritmo che le musiche caraibiche danno.
 
Dalle 21 sarà possibile accedere alla discoteca che in queste ore sta ultimando i preparativi. Tra gli organizzatori e protagonisti di questa novità il veliterno Nicola Terrusa ( nella foto sopra), che da tempo ormai è impegnato con la sua Associazione a promuovere eventi di questo genere, ultimo a Giugno in occasione dell’Expo Universale che si è svolto all ’Eur a Rom. Nella quale Kermesse il veliterno è stato affiancato da Marsia Sedoc. Un occhio quindi alle serate di svago, ma anche al sociale. Infatti nell’idea di Nicola Terruso questa opportunità deve essere rivolta anche alle persone più svantaggiate.
 
“Con la mia Associazione stiamo cercando di promuovere anche l’integrazione delle persone svantaggiate. – ha detto l'artista maestro di ballo - La musica è un ottimo veicolo per integrare queste persone e soprattutto offrire loro una possibilità di svago e di socialità, che diversamente non potrebbero avere. Coinvolgeremo anche le persone con disabilità varie ”. Ed allora con queste belle promesse non resta altro che dedicarsi il venerdì sera ai balli e alle serate latino-americane per tutti.