Ssd Colonna (calcio, Under 16), Dell’Ospedale felice: “Che emozioni nella vittoria col Certosa”

Pubblicato: Giovedì, 19 Ottobre 2023 - Redazione sportiva

COLONNA - E’ cominciato con un successo incredibile il campionato dell’Under 16 provinciale del Colonna. La formazione allenata dal neo tecnico Marco Dell’Ospedale ha battuto 4-3 il Certosa nel match interno di domenica scorsa. “E’ stata una partita dai due volti – analizza l’allenatore – Nel primo tempo i nostri ragazzi forse hanno pagato l’emozione dell’esordio: non riuscivamo ad essere incisivi anche per merito di una squadra avversaria molto valida che ha chiuso la prima frazione in vantaggio di tre reti.

All’intervallo ho chiesto ai ragazzi maggiore ordine e ho detto loro che ogni singola partita finisce quando fischia l’arbitro. Nel secondo tempo la squadra ha cambiato atteggiamento, i ragazzi sono stati sul pezzo. In gol sono andati Nieddu e tre volte capitan Di Renzo. In questa gara la rosa era completata da ragazzi del 2009 che saranno sicuramente utili nell'immediato futuro. Complessivamente comunque il gruppo si è applicato alla grande”.

Dell’Ospedale parla degli obiettivi stagionali del suo gruppo: “Quello primario è cercare di fare migliorare questi ragazzi e renderli un giorno utili in ottica prima squadra, poi a tutti piace vincere le partite e i campionati. Quando inizio ogni stagione, voglio che i miei ragazzi partano per l’obiettivo più importante, credo che quest’anno ci possiamo togliere delle soddisfazioni”. Domenica l’Under 16 provinciale del Colonna sarà ospite del Santi Pietro e Paolo: “Si tratta di una squadra fuori classifica – dice l’allenatore – Queste sono partite molto particolari e un po’ di timore me lo mettono per ciò che concerne la concentrazione dei ragazzi, ma pretendo che facciano una partita seria. La differenza a tutti i livelli la fa sempre la testa, in special modo per queste fasce d’età. Faremo una trasferta non comoda a Latina e non dobbiamo fare una passeggiata: questo impegno dev’essere interpretato come una finale”.

La chiusura di Dell’Ospedale è per spiegare come si è arrivati al suo accordo col Colonna: “L’anno scorso ho ottenuto un secondo posto con l’Under 19 allo Sporting Ariccia e nel corso del campionato ho incrociato il tecnico del Colonna Alessio Rippa con cui è nato un rapporto di stima calcistica reciproca. Da lì si è sviluppato un contatto con questo club e il primo periodo a Colonna è sicuramente positivo: l’ambiente è competente e la società vuole crescere”.