Genzano | Il saluto commosso del Commissariato di Polizia e della Questura di Roma al pensionamento del commissario Fabio Fagiolo

Pubblicato: Mercoledì, 18 Ottobre 2023 - redazione attualità
 
  •  

     

    Genzano (attualità) - dopo circa 42 anni di servizio ininterrotto lascia la Polizia di Stato per il meritato congedo e pensionamento.

    ilmamilio.it

    Grande emozione e commozione questa mattina presso lo storico Commissariato di Polizia di via Colabona per il saluto al sostituto commissario Fabio Fagiolo, che dopo circa 42 anni di servizio ininterrotto lascia la Polizia di Stato per il meritato congedo e pensionamento.

    > GUARDA LE FOTO

    ortopedia castelliromani ilmamilio

    L'ispettore e poi sostituto commissario Fagiolo è stato sempre un istituzione a Genzano, Nemi e Lanuvio, in questi 35 anni di servizio al Commissariato genzanese. Entrato in Polizia da giovanissimo, dopo le prime destinazioni di Roma, Napoli, Piacenza, Albano, è approdato a Genzano, dove ha lavorato gran parte della sua carriera, fatta di importanti operazioni contro la criminalità organizzata, servizi di ordine pubblico tra i più importanti, sul territorio locale, ma anche a Roma.

    offerte top ilmamilio

    "Perdiamo un punto di riferimento molto importante per i nostri comuni, ma allo stesso tempo, gli auguriamo con tutto il cuore, buon riposo e tante belle soddisfazioni nella vita attuale, come merita un uomo delle istituzioni come lui, che ha sempre dato il massimo apporto al territorio, senza risparmiarsi mai. E' stato sempre presente, in strada con i suoi agenti, in molti eventi, fatti di cronaca, dove la sua presenza è sempre stata rassicurante per tutti, cittadini, sindaci, amministratori pubblici, altre forze dell'ordine ", hanno detto i sindaci di Nemi Bertucci e di Genzano Zoccolotti, presenti questa mattina al saluto in Commissariato.

    Anche il sindaco di Lanuvio Andrea Volpi, impegnato in Parlamento a Roma ha inviato i suoi saluti, il suo apprezzamento e i suoi auguri di buon pensionamento, al sostituto commissario Fagiolo,  ringraziandolo profondamente. Sono intervenuti per presenziare alla festa di commiato del noto e apprezzato funzionario ;  il vicario del questore di Roma, primo dirigente Francesco Zattà, la più volte campionessa olimpionica, europea e mondiale di scherma Valentina Vezzali ( oggi dirigente tecnico del settore giovanile scherma delle Fiamme Oro ) il funzionario del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Sandra Sarrubbo, lo scultore genzanese, ex caporeparto dei vigili del fuoco di Roma, Angelo Melaranci, che ha donato all'amico Fagiolo e al Commissariato, una scultura in terracotta lucidata a cera, rappresentante lo stemma della Polizia, l'avvocato Arnaldo Melaranci, il giornalista fotoreporter del territorio Luciano Sciurba, tutti grandi amici da sempre del commissario Fabio Fagiolo.

    colline fitness 5 ilmamilio

    A fare gli onori di casa, presenti tutti i poliziotti del commissariato dei vari reparti e uffici, è stato il nuovo dirigente del Commissariato, il commissario capo Fabrizio Simi. In un atmosfera in cui tutti mostravano la  emozione, così come lo è stato molto emozionato il festeggiato, che dopo circa 42 anni di ininterrotto servizio lascia il suo incarico. Bellissime le parole di Fabio Fagiolo, della storica famiglia genzanese, molto conosciuta e apprezzata che nel ringraziare tutti i presenti ha detto: " Non sono io che me ne vado, ma purtroppo, per raggiunti limiti di anni di servizio, devo lasciare la Polizia di Stato, come stabiliscono le normative dopo circa 42 anni di servizio, altrimenti sarei rimasto ancora, visto le grandi soddisfazioni che il mio lavoro mi ha dato. Permettendomi di lavorare nella mia cittadina dove sono nato e cresciuto,  insieme a tanti colleghi fantastici, con cui abbiamo sempre fatto un lavoro di squadra, che ci ha permesso di raggiungere ottimi risultati " .

    Judo Frascati 3 ilmamilio