Lanuvio | Centinaia di messaggi per Alessandra Tortomasi, la maestra deceduta nell'incidente in via Astura

Pubblicato: Lunedì, 16 Ottobre 2023 - redazione cronaca
Lanuvio (attualità) - In tanti sulle pagine social di Paternó hanno pubblicato parole di cordoglio, tristezza e incredulità per quanto accaduto.
 
ilmamilio.it
 
Sono stati centinaia i messaggi per Alessandra Tortomasi, la maestra deceduta nell'incidente in via Astura sabato alle 13. A bordo della sua Fiat 500 da Genzano, dove  risiedeva, si stava recando verso Aprilia, transitando per via Astura, la zona di Ponte Loreto, non lontano dalla via Cisternense. Per motivi sconosciuti, visto che non ci sono testimoni del tragico incidente, ha sbandato paurosamente e si è cappottata più volte, finendo sottosopra in mezzo alla carreggiata stretta e angusta.
ortopedia castelliromani ilmamilio
 
I primi soccorritori di passaggio hanno chiamato subito il 118 che sono giunti sul posto con una ambulanza di terra e poi è sopraggiunto l'elisoccorso. Dopo che i vigili del fuoco hanno estratto la maestra 42enne dalle lamiere contorte della sua auto, è stata trasportata in eliambulanza all'ospedale San Camillo di Roma dove è deceduta poco dopo, nonostante i medici abbiano tentato di rianimare e salvarle la vita.
 
In tanti sulle pagine social di Paternó,  il paesino in provincia di Catania dove era nata e viveva con la sua famiglia, hanno pubblicato parole di cordoglio, tristezza e incredulità per quanto accaduto.
 
offerte top ilmamilio
 
La donna viene descritta dalle sue amiche come una persona solare, attaccata al suo lavoro di insegnante,  amante della natura e degli animali.  In particolare aveva un debole per i coniglietti domestici, che amava tanto, e di cui sul suo profilo social ne pubblicava tante foto. Oggi dovrebbero arrivare dalla Sicilia i suoi familiari per l'affidamento della salma per il ritorno nella sua Paternó e il funerale che si terrà probabilmente questa settimana.
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Sul posto i rilievi e le indagini sono state svolti dai carabinieri di Ariccia che erano di servizio sul territorio di pertinenza della Compagnia di Velletri . Alessandra Tortomasi da quanto si apprende era giunta ai Castelli Romani, per alcuni mesi di supplenza in una scuola elementare del territorio,  forse a Lanuvio o Aprilia- Sono ancora in corso gli accertamenti dei carabinieri.   La macchina è stata posta sotto sequestro rimossa dal carro attrezzi del deposito giudiziario di Velletri.
colline fitness 5 ilmamilio