Frascati | Alle Scuderie Aldobrandini la Giornata conclusiva del Progetto contro la violenza "Con Te in Rete"

Pubblicato: Giovedì, 12 Ottobre 2023 - redazione cronaca
 
  •  
    Frascati (attualità) - tutte le professionalità che ogni giorno si adoperano per prevenire e combattere un fenomeno così insidioso 
     
    ilmamilio.it
     
    Oggi è stata la Giornata conclusiva della prima edizione dell'iniziativa "PROGETTO CON TE " contro la violenza di genere, un percorso formativo multidisciplinare che ha l' obiettivo di mettere in RETE (c'è anche una piattaforma online) tutte le professionalità che ogni giorno si adoperano per prevenire e combattere un fenomeno così insidioso e subdolo.
     
    ortopedia castelliromani ilmamilio
     
    Il comandante della polizia locale di Frascati Francesco Marozza, nel suo intervento ha evidenziato  l’importanza e l'utilità di queste iniziative : "Molto utili e preziose  per alzare il livello di conoscenza tra Enti e Servizi Pubblici e dare una risposta chiara alle vittime di violenza che, non dimentichiamolo mai, sono al centro di tutte le nostre attività come polizia locale in collaborazione con le altre forze dell'ordine e gli Enti preposti a questo riguardo ".
     
    La Procura di Velletri, tramite il procuratore Amato, che spesso partecipa di persona a questi incontri e la Asl Roma 6, che hanno organizzato tramite l'ispettore della polizia locale di Frascati Cristina Lozzi ( e il Team antiviolenza)  e la dottoressa Paola Capoleva (responsabile dei servizi sociali aziendali della Asl)  questo incontro, hanno ringraziato tutti i presenti per la presenza e l'impegno.
     
    top2 ilmamilio
     
    Al termine della partecipata iniziativa alle Scuderie Aldobrandini, in cui hanno partecipato vari delegati, comandanti, agenti ed ispettori, in particolare donne, della polizia locale dei Castelli Romani e Litorale e altri rappresentanti delle forze dell'ordine, tutti i partecipanti e i relatori di questo percorso durato diversi mesi si sono sentiti molto soddisfatti . Un percorso in cui grazie all'intervento di molti esperti del settore, dirigenti scolastici, forze dell'ordine, magistrati e addetti ai lavori, ha formato gran parte degli operatori tra medici, sanitari, psicologi, dirigenti di vari servizi, insegnanti, dirigenti di scuole, assistenti sociali e molte altre figure di riferimento. Con Giornate a tema dedicate alle procedure di intervento e di aiuto pratico alle donne (e non solo) anche a tutti coloro che sono vittime di violenza di genere. 
     
    Judo Frascati 3 ilmamilio
     
    Domani pomeriggio altra Tappa del Tour "Comuni in Rete", sempre un progetto di aiuto alle vittime di violenza, della Procura di Velletri, che va avanti da circa 3 anni. Con la presenza del procuratore capo Giancarlo Amato, il vescovo di Albano Vincenzo Viva, il DG della ASL Roma 6 Francesco Marchitelli, avvocati del Foro di Velletri, dirigenti scolastici, forze dell'ordine, protezione civile e altri esperti del settore, l'incontro si terrà a Pomezia presso l'Aula Magna Complesso Selva dei Pini in via Pontina km 31.400, dalle 15 alle 17.