Genzano (attualità) - il ragazzo è stato dimesso il giorno dopo, poi un nuovo ricovero
ilmamilio.it
Un investimento di pedone si è verificato qualche sera fa in via Generale Dalla Chiesa, proprio davanti alla Caserma dei Carabinieri. Un ragazzo 27enne di Genzano è stato investito sulle strisce pedonali da una Mercedes Classe A, guidata da una 30enne di Lanuvio, intorno alle 22 .
I militari presenti alla locale stazione sono subito usciti in strada sentendo le urla di dolore del giovane genzanese ed hanno chiamato l'ambulanza del 118, che ha trasportato il ragazzo presso il pronto soccorso dell'ospedale dei Castelli.
La giovane donna al volante, che non si è accorta dell'attraversamento del pedone e lo ha centrato in pieno con la sua auto, si è subito fermata a prestare soccorso al ferito ed ha collaborato con i carabinieri che hanno svolto i rilievi dell'incidente.
In questi casi viene elevata una sanzione e vengono decurtati dei punti della patente al conducente che investe un pedone sull'attraversamento pedonale e in caso di lesioni gravi ( che in questo caso per fortuna non ci sono state) si procede con una denuncia per lesioni stradali. Da quanto si apprende dal pronto soccorso del Noc, il ragazzo, è stato dimesso il giorno dopo dell'investimento. Successivamente è stato ricoverato al Policlinico du Tor Vergata per aver riportato traumi al volto e a una gamba.