Albano Basket pronto per la Divisione Regionale 1 con l’entusiasmo di tanti giovani giocatori
Pubblicato: Mercoledì, 11 Ottobre 2023 - Redazione sportALBANO LAZIALE (basket) - La scelta operata dalla società è stata di affidarsi quasi totalmente a giocatori del vivaio albanense, con soli quattro “parametri” che hanno abbracciato il progetto di far crescere i ragazzi più giovani e, al tempo stesso, divertirsi e ottenere risultati soddisfacenti sul campo
ilmamilio.it - nota stampa
Archiviata la scorsa stagione, conclusa con il deludente ed inaspettato mancato raggiungimento della serie C unica, Albano Basket si appresta ad affrontare il campionato di Divisione Regionale 1 (di fatto una vera e propria C/2) comunque con rinnovato grande entusiasmo di tutto l’ambiente.
La scelta operata dalla società è stata di affidarsi quasi totalmente a giocatori del vivaio albanense, con soli quattro “parametri” che hanno abbracciato il progetto di far crescere i ragazzi più giovani e, al tempo stesso, divertirsi e ottenere risultati soddisfacenti sul campo.
Anche lo staff tecnico risponde agli stessi criteri, attraverso l’inserimento di allenatori giovani che già hanno lavorato ad Albano e conoscono quindi bene l’ambiente.
L’obiettivo stagionale è coinvolgere quanti più under possibile in prima squadra per proseguire il processo, già avviato nella seconda parte della stagione scorsa, e mantenere la categoria possibilmente senza troppi affanni.
Il Roster è il seguente:
Lorenzo Guiducci
Lorenzo Cianfanelli (K)
Guido Coluzzi
Riccardo Fabrizi
Emanuele Novelli
Matteo Giannotti
Riccardo Mariani
Francesco Tavano
Luca Di Prima
Under aggregati in prima squadra: Nicolas Toti, Valerio Pettinella, Rijad Krnic, Francesco Galli, Marco Pappalardo, Alessandro Propati, Valerio Toti, Lorenzo Mancini, Damian Zlatansky.
Coach: Elia Berna Berionni
Assistente: Paolo Palmeri
Addetto Stampa: Luca Priori