Comunicato ASD Pro Calcio Cecchina in merito agli atti vandalici di domenica scorsa allo Stadio Martufi

Pubblicato: Martedì, 03 Ottobre 2023 - REDAZIONE SPORTIVA
 
  • CECCHINA - Comunicato Stampa della ASD PRO CALCIO CECCHINA.
     
    ilmamilio.it
     
    "In riferimento alla partita di domenica scorsa Asd Lanuvio Campoleone - Asd Pro Calcio Cecchina ci dissociamo completamente dal comportamento dentro e fuori lo stadio da parte di  sedicenti tifosi che non hanno niente a che vedere con i valori di sport responsabile che  condividiamo.
     
    Prendiamo le distanze da chi,  con la scusa del tifo, compie atti vandalici e antisportivi e ci riserviamo di prendere provvedimenti nelle sedi appropriate verso coloro che rovinano la nostra immagine e reputazione costruita con impegno e avvalorata da tanti attestati di stima.
     
    Ribadiamo che deve essere impegno primario di tutti creare un clima sereno dove disputare incontri e non scontri. Ci rendiamo disponibili da subito ad un incontro con il presidente dell'ASD Lanuvio Campoleone, per rispondere nostro malgrado di tali scellerati comportamenti".  Incontro avvenuto ieri nel tardo pomeriggio tra il presidente della Pro Calcio Cecchina Giampiero Bussi e il presidente della Asd Lanuvio Campoleone Maurizio Petruccetti presso lo stadio comunale di Cecchina in via Portogallo, con una stretta di mano si è ristabilito un clima di amicizia e rispetto sportivi (nella foto sopra, da sinistra Bussi e Petruccetti ).
     
    "Ringraziamo il Presidente della ASD Pro Calcio Cecchina per l'incontro tenuto ieri.
    È stata l'occasione per confrontarsi su recenti accadimenti e ribadirne la condanna.
    Condividiamo i valori di uno sport sano, che unisce e la nostra stretta di mano finale è un impegno di entrambe le società affinché quei valori siano testimoniati dentro e fuori dal campo " ha dichiarato il presidente della compagine lanuvina  .
     
    Anche dalla nutrita tifoseria sportiva tranquilla del Cecchina, un giovane che segue tutte le partite in casa e fuori ha dichiarato : " Condanno gli atti incivili compiuti a margine della partita giocata in campo. Azioni compiute da pochi facinorosi che non possono certo definirsi sportivi e non rappresentano la nostra folta tifoseria per bene. Bellissimo il gesto dei due presidenti di incontrarsi stringersi le mani e riportare tutto nella serenità sportiva ". 
     
    Il Presidente e la dirigenza si sono messi a disposizione per riparare i danni fatti dai tifosi facinorosi e pagare i lavori di sistemazione.