Marino | Raccolta umido ridotta a due giorni settimanali. Del Mastro (FdI): “Posticipare calendario invernale, temperature ancora estive”

Pubblicato: Martedì, 03 Ottobre 2023 - Redazione politica

MARINO (politica) - La frazione organica rimarrà dunque nelle case per quattro giorni fra i due giorni di esposizione previsti, secondo il nuovo calendario previsto per l’autunno – inverno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“Apprendo dalla Multiservizi che dal 1° ottobre, come da consuetudine, la raccolta dell'umido si ridurrà ai soli giorni di lunedì e venerdì saltando il mercoledì” segnala il capogruppo marinese di Fratelli d’Italia, Simone Del Mastro.top supermercati 1 ilmamilio

La frazione organica rimarrà dunque nelle case per quattro giorni fra i due giorni di esposizione previsti, secondo il nuovo calendario previsto per l’autunno – inverno.

“Certo mi chiedo se non fosse stato più opportuno posticipare il calendario invernale in attesa di temperature più "fresche". Durante il giorno le temperature sono ancora estive e ridurre la raccolta dell'umido da tre a due volte a settimana non ci sembra una grande idea, anche e soprattutto in termini di igiene pubblica. Sarebbe opportuno quindi che il Sindaco e la Multiservizi valutino di posticipare di almeno un paio di settimane l'entrata in vigore del nuovo calendario” conclude il consigliere comunale Simone Del Mastro.

Judo Frascati 3 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio