Rocca di Papa | La lettera: “Nel borgo storico parcheggi nell’anarchia: qualcuno intervenga”

Pubblicato: Sabato, 30 Settembre 2023 - redazione attualità

Rocca di Papa va in Rete”: ecco come sarà strutturato il progetto per la  città ideato dalla "Rete d'Impresa"ROCCA DI PAPA (attualità) – Un residente chiede interventi

ilmamilio.it

“Salve,

scrivo per sollecitare la vostra attenzione riguardo ad alcune situazioni che continuano ad essere inascoltate ed attenzionate all’interno del centro storico. Oltre ad alcune situazioni di degrado, dovute soprattutto all’inciviltà di residenti che non svolgono correttamene il servizio di indifferenziata, voglio sottolineare lo stato di anarchia che regna spesso sul suolo pubblico e sui parcheggi del quartiere.

In Via San Francesco, ad esempio, le auto vengono parcheggiate ovunque, anche all’uscita delle piazzette, e non vedo grossi interventi delle autorità. Rimane un mistero inoltre, la gestione della strada al lato della quale una fila di macchine vengono parcheggiate tutto il giorno. Fino a qualche tempo fa, con una scelta adeguata, era stato istituito il divieto di sosta e la corsia risultava finalmente libera, anche per l’accesso, cosa molto importante, di eventuali emergenza come l’arrivo di una autobotte o di una ambulanza. Ora tutto è tornato come prima, nessun Vigili nei paraggi. Devo quindi intuire che il divieto sia stato rimosso.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Permane ovunque un problema non risolto che riguarda i residenti indisciplinati che ormai si sono impossessati di posti auto dove non ci dovrebbero essere, ovvero negli stretti vicoli o nelle piazzette interne. Posti che sembrano praticamente privati, ma in realtà non lo sono. Sarebbe ora dunque che qualcuno si facesse un giro nel borgo per fare un po' di ordine. Perché se è vero che i posti sono pochi, è altrettanto vero che non possono essere prenotati per sempre da determinati cittadini. Sul suolo pubblico, infine, sarebbe bene che i controlli fossero più opportuni e frequenti. Vedere le auto far fatica per passare in alcuni punti perché non si rispettano gli spazi con vasi, tavolini o auto in sosta, mi sembra eccessivo.

Vi ringrazio per l’attenzione”.

top supermercati 1 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio