Lista Ciampino sul serio: “Motivazioni Colella su rimozione Muzi sono infondate”

Pubblicato: Venerdì, 29 Settembre 2023 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - Le precisazioni di Marcello Muzi, Francesco Lanzi, Massimo Di Benedetto e  di tutto il gruppo di Azione di Ciampino con riferimento alle parole della sindaca Emanuela Colella 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“In merito alle recenti decisioni relative ai cambiamenti che coinvolgono l’amministrazione della città di Ciampino, la nostra lista civica “Ciampino sul serio” fa presente quanto segue: la nostra lista alle ultime elezioni comunali, avvenute a Giugno 2022, ha realizzato un ottimo risultato con circa 900 voti, che ci ha collocato come terza forza politica della maggioranza, che ha ovviamente comportato l’elezione di due consiglieri comunali e la nomina a ViceSindaco del coordinatore della lista, Muzi Marcello. È di queste ultime ore, dopo 14 mesi di lavoro, il repentino cambiamento di visione che il Sindaco ha avuto nei confronti della nostra lista. Si è proceduto dalla sera alla mattina, ma già da due mesi ci giungevano voci che la carica di Vicesindaco veniva “offerta”, alle nostre spalle ad altre forze politiche, alla revoca con effetto immeditato del nostro Vicesindaco e assessore all’urbanistica, Muzi Marcello” scrivono in una nota Marcello MuziFrancesco Lanzi, Massimo Di Benedetto e tutto il gruppo di Azione di Ciampino.

LEGGI Ciampino | Sindaca Colella: “Fase di confronto, con Muzi divergenze insanabili”

“Le versioni addotte dalla Sindaco fino a oggi, sono tre:

  1. Fantomatiche riunioni “non autorizzate” avvenute con cittadini nelle strade di Ciampino che avrebbero portato alla realizzazione di lavori e modifiche alla viabilità. TUTTO FALSO.
  2. La lettera di revoca che Muzi Marcello ha ritirato presso gli uffici comunali, reca letteralmente le seguenti motivazioni:
  3. a) “….l’attuale stato della programmazione ed attuazione degli indirizzi di governo della Città, richiede una rinnovata valutazione della composizione della Giunta, in ordine ai prossimi futuri obiettivi e tenendo conto delle esigenze di carattere generale, che investono anche i rapporti tra le forze politiche…” (Cosa significa in lingua italiana?)
  4. b) “…che tali valutazioni legate ai rapporti all’interno della maggioranza consigliare, nonché la mancata condivisione da parte dell’assessore di alcune scelte degli organi politici, influiscono negativamente sul corretto e efficace funzionamento dell’organo collegiale, determinando il venir meno della fiducia che deve permanere tra il capo dell’amministrazione e il singolo assessore” (Sia il nostro Assessore che il nostro Consigliere Comunale hanno votato SEMPRE POSITIVAMENTE tutte le delibere proposte dalla maggioranza, in Giunta e in Consiglio Comunale);
  5. c) “…che la revoca il Vicesindaco e Assessore Muzi per ragioni di natura esclusivamente politica legate all’attuazione del programma di mandato ed all’impulso da imprimere al governo della città non implicando alcuna valutazione sulle qualità personali e professionali del Vicesindaco e Assessore revocato…” (Quali sono le ragioni politiche vista la totale condivisione delle delibere approvate e dell’attuazione del programma elettorale?);
  6. Nel comunicato stampa la Sindaca parla invece di “insanabili divergenze politiche e di visione programmatica rispetto alle quali non ha potuto fare altro che prenderne atto” La Sindaca dovrebbe spiegare alla cittadinanza quali siano queste divergenze politiche, perché a tutt’oggi non esiste nessuna divergenza che abbia impedito o limitato l’azione politica e/o programmatica sulla città da parte del Vicesindaco e Assessore Muzi Marcello, né tantomeno del Consigliere Comunale Di Benedetto Massimo.

Alla luce di quanto indicato, pare cristallino che tutte le motivazioni sopraesposte sono totalmente infondate, e questo atteggiamento può solo indurre a pensare che la rimozione del Vicesindaco sia da attribuire ad altri motivi, quali la sua capacità e competenza nell’affrontare le molteplici difficoltà di un Assessorato complesso e delicato come quello dell’Urbanistica.

Detto ciò, comprendiamo l’amarezza e la delusione di tutti quei cittadini che con entusiasmo, ci hanno sostenuto alle ultime elezioni, e verso i quali confermiamo il nostro impegno nella prosecuzione del nostro mandato elettorale.top supermercati 1 ilmamilio

Abbiamo incontrato in questi giorni, i nostri referenti provinciali, regionali e nazionali i quali hanno registrato le loro perplessità rispetto a questa azione, e la loro disponibilità a seguirci nella prosecuzione dell’attività politica.

Ci riserviamo di valutare, quale gruppo consiliare, di volta in volta le proposte che giungeranno all’attenzione del Consiglio Comunale, al fine di tutelare e rispettare tutti i cittadini di Ciampino, come abbiamo sempre fatto in questi anni. Auguriamo un proficuo lavoro alla nuova Giunta, con la speranza che svolgano un’azione fattiva per il bene esclusivo della nostra città, Ciampino” conclude la nota.


Judo Frascati 3 ilmamilio

 

 

colline fitness 5 ilmamilio