Genzano | Furto alla farmacia comunale: bottino di 10mila euro. Neglia porta il caso in consiglio

Pubblicato: Venerdì, 29 Settembre 2023 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - La vicenda approdata in consiglio comunale. Il consigliere Neglia: "Non ci sono stati segni di infrazione"

ilmamilio.it

Clamoroso furto circa dieci giorni fa, presso la farmacia comunale di Via Emilia Romagna. Verso le 23, uno o due soggetti sono entrati, hanno aperto la cassaforte e hanno portato via 10-11mila euro, così come dichiarato al consiglio comunale di martedi sera da Rosario Neglia, consigliere della Lega, che ha chiesto spiegazioni al sindaco. Il primo cittadino ha affermato che ci sono indagini in corso dei Carabinieri di Genzano.

Neglia ha precisato che da consigliere comunale è preoccupato in quanto da accertamenti da lui fatti sembrerebbe che non siano stati riscontrati segni di infrazione e che quindi qualcuno sarebbe entrato, avrebbe aperto la cassaforte e portato via i soldi. La farmacia fu teatro di alcune rapine anni fa, ma in questo caso è avvenuto un furto senza scasso e con grane facilità.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Neglia ha chiesto che gli incassi dovrebbero essere portati via giornalmente ed essere depositati in banca per evitare questi furti così consistenti di denaro sostanzialmente pubblico. La farmacia sarebbe dotata di videosorveglianza e di un impianto antiurto che avrebbe suonato, ma in pochi minuti chi ha portato a termine il colpo è scappato.

I carabinieri di Genzano sono arrivati sul posto dopo pochi minuti assieme alla società di sorveglianza giurate che ha l'appalto della sicurezza della farmacia. 

top supermercati 1 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio