Parco Regionale dei Castelli Romani: strage di animali protetti sulle strade di Velletri, Rocca di Papa, Rocca Priora
Pubblicato: Mercoledì, 27 Settembre 2023 - redazione attualitàCASTELLI ROMANI (attualità) - la comunicazione dei Volontari RiforestiAmo ed Ecoistituto Reseda onlus
ilmamilio.it
"Ancora morte di poveri animali che popolano i boschi sulle strade del Parco dei Castelli Romani. Ogni anno migliaia di mammiferi, anfibi sono uccisi dalle auto che percorrono il Parco. Tipo via Pratoni del Vivaro, via dei Laghi, via Tuscolana. Basterebbe un poco di attenzione e di rispetto delle norme stradali in più, per il rispetto della biodiversità e della sicurezza vostra e dei vostri concittadini.
Purtroppo si sfreccia all'interno dell'area protetta a oltre 100 km/h, non solo gli animali selvatici, ma spesso anche i ciclisti e motociclisti ne fanno le spese di questi comportamenti. È necessaria sicuramente una maggiore attenzione alla guida per tutelarsi e tutelare animali e persone" . Questa la comunicazione dei Volontari RiforestiAmo ed Ecoistituto Reseda onlus, che di solito, come conclude la loro nota, trovano prive di vita: volpi, istrici, tassi, cuccioli di vari animali, faine e la rara splendida martora.
Aggiungi commento