Genzano | Vendita dei terreni della zona del Boschetto: tensione in consiglio comunale

Pubblicato: Mercoledì, 27 Settembre 2023 - redazione attualità
Genzano (politica) - Nel frattempo l'istanza di vendita è stata fermata per dei cavilli burocratici dal dirigente del patrimonio del comune di Genzano
 
ilmamilio.it
 
Consiglio comunale molto agitato ieri sera, iniziato alle 17:30 è terminato intorno alle 23,  soprattutto per i temi all'ultimo punto dove si doveva votare la mozione di annullamento della vendita dei terreni comunali vicino alla zona Verde del Boschetto contestata dall'opposizione e da centinaia di cittadini. In tanti hanno partecipato al consiglio comunale aperto .
Judo Frascati 3 ilmamilio
La mozione è stata respinta dalla maggioranza che ha comunque dichiarato, tramite il sindaco Zoccolotti, che valuteranno il da farsi nei prossimi giorni . Nel frattempo l'istanza di vendita è stata fermata per dei cavilli burocratici dal dirigente del patrimonio del comune di Genzano. Durante lo svolgimento del consiglio comunale di ieri più volte la presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini ha dovuto richiamare all'ordine i consiglieri comunali e i presenti per riportare il tutto al corretto svolgimento del consiglio.
top supermercati 1 ilmamilio
 
La Polizia locale e gli agenti del commissariato di Polizia sono dovuti intervenire in alcune occasioni per dividere alcuni dei presenti molto agitati tra loro. L'ex senatrice Elena Fattori presente insieme  ad altri molti cittadini della zona del Boschetto è uscita dall'aula dopo un forte diverbio con il consigliere di maggioranza Roberto Borri . Botta e risposta tra l'ex sindaco Flavio Gabbarini, oggi consigliere di minoranza, e il sindaco Carlo Zoccolotti,  sulle regole di intervento durante il consiglio comunale. Quando il sindaco ha chiesto la parola dopo le dichiarazioni di voto alla mozione di annullamento della vendita. Gabbarini spiegava che lo avrebbe dovuto fare prima secondo le normative vigenti.
 
Il sindaco Zoccolotti nel suo intervento ha poi invitato tutti ad essere sereni nella discussione politica senza attacchi personali e senza nervosismi eccessivi.
 
"Noi ha detto il primo cittadino, siamo una amministrazione di centro sinistra. Ed abbiamo una visione di cittadina che debba svilupparsi in vari ambiti. E lo faremo in maniera legittima e rispettando tutte le leggi ambientali e paesaggistiche. Cercando di essere sempre accoglienti e competitivi adeguandosi ai tempi. E nel nostro modo di amministrare, stiamo cercando di offrire più servizi e favorire tutte le fasce di cittadini soprattutto quelle più deboli".
 

colline fitness 5 ilmamilio