Pavona di Castel Gandolfo, grande festa per i 100 anni di nonna Concetta De Mutiis

Pubblicato: Martedì, 26 Settembre 2023 - redazione attualità
CASTEL GANDOLFO (attualità) - La festa assieme ai familiari e agli amministratori
 
ilmamilio.it
 
Pavona di Castel Gandolfo grande festa per i 100 anni di nonna Concetta De Mutiis con una folta presenza,  dei suoi due figli Antonio e Mirella che hanno 81 e 62 anni, il genero e la nuora, dei quattro nipoti, e dei due pronipoti.  Sono intervenuti tutti i suoi familiari i numerosi parenti, gli amici , vicini di casa.
 
top supermercati 1 ilmamilio
 
Presenti il sindaco di Castel Gandolfo Alberto De Angelis insieme al sindaco di Goriano Sicoli, dove la signora Concetta è  nata in provincia di Sulmona ( in Abruzzo), che è anche suo nipote.
 
Il sindaco De Angelis e Rodolfo Marganelli hanno portato alcune pergamene di auguri con dediche e altri pensierini.
 
Una torta molto ben decorata ha rallegrato ulteriormente tutti i presenti e la festa è ancora in corso per l'intera giornata.  La signora Concetta De Mutiis  ha perso il marito Antonio Marganelli 25 anni fa.  Fin da ragazza vive a Pavona , dove giunse per motivi di lavoro insieme al marito dopo la guerra. Insieme dove hanno gestito per tanti anni un circolo ricreativo in centro . Ancora oggi in buone condizioni di salute anche se con qualche problema di deambulazione, le neo centenaria sempre allegra e positiva ama cucinare e assaggiare i piatti tipici della cucina romana . Predilige il cibo sano e genuino e non disdegna anche qualche bicchiere di vino buono dei Castelli. Da ragazza col marito nel loro paesino in provincia di Sulmona hanno gestito per tanti anni un forno dove producevano pane,  dolci e altri prodotti locali molto apprezzati che in tanti molto anziani.  
festival birra 2023 1 ilmamilio
 
Alla domanda: Ma qual è il segreto della sua ottima salute di corpo e di mente alla sua età ; come si fa ad arrivare così sobr8 e allegri a 100 anni ?  Risposta decisa e precisa:  " Essere sempre in pace con se stessi, senza portare rancore a nessuno, mangiando sano e genuino. E per citare Francesco Benigni, la vita è bella è va vissuta al 100 %per 100%  volendosi sempre bene nonostante le nostre molte imperfezioni . E un'altra cosa: la mattina prendo sempre un caffè con un goccio di sambuca. Ed a pranzo e cena mai abusare nel mangiare e nel bere ", ha dichiarato la signora Concetta De Mutiis
 
Foto e video Giancarlo  Boldacchini

 

Judo Frascati 3 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio