Monte Compatri | La comunità della frazione "Molara" e anche Grottaferrata in lutto per la morte del 26enne Giancarlo Biancarelli

Pubblicato: Lunedì, 25 Settembre 2023 - redazione attualità
 
  •  Monte Compatri (cronaca) - La tragedia di domenica pomeriggio
     
    ilmamilio.it
     
    Tutta la comunità della cittadina collinare e anche quella di Grottaferrata dove è successo l'incidente stradale ed era molto conosciuto, sono in lutto per la morte del 26enne Giancarlo Biancarelli, avvenuta ieri su via Anagnina, proseguimento di via Tuscolana, nel centro abitato di Grottaferrata alle 17.30 circa. Decesso avvenuto purtroppo con la sua moto.
    festival birra 2023 1 ilmamilio
     
    I motori a due ruote sono stati sempre le sue grandi passioni, insieme alla musica, alla chitarra e alle gite fuori porta con gli amici ed ai raduni con il gruppo scout di zona, come riferiscono molti suoi conoscenti.
     
    Il tragico incidente sembrerebbe autonomo, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione di Grottaferrata, giunti subito sul posto insieme ad una ambulanza del 118. E' avvenuto ieri pomeriggio con la sua moto Kawasaki Z 900, dopo che era uscito da casa, dove viveva nella vicina zona della "Molara" sulla via Tuscolana, al confine tra più comuni, ma nel territorio di Monte Compatri, non lontano dall'area verde archeologica del Tuscolo, che amava spesso frequentare.
    Judo Frascati 3 ilmamilio
     
    Percorreva la discesa di via Tuscolana-Anagnina, tra le 17.30 e le 18, il sole era a picco in quei momenti, poi l'impatto con il marciapiede, contro un palo della segnaletica stradale, la caduta in strada per diversi metri, con la moto ritrovata a circa 80-100 metri di distanza dal primo impatto. E la morte sopraggiunta dopo pochi minuti, per i traumi subiti nella terribile caduta.
     
    I sanitari del 118 giunti insieme ai carabinieri sul posto dopo pochi minuti, hanno provato anche a praticare un massaggio cardiaco per rianimarlo, per diversi lunghi interminabili minuti, ma non c'è stato nulla da fare, nel frattempo era stata attivata anche un'eliambulanza che aveva atterrato nei pressi di Villa Ferrata in un prato. Il magistrato di turno della Procura di Velletri ha comunque disposto l'autopsia presso il Policlinico di Tor  Vergata per stabilire l'esatta causa di morte. Per poi procedere alla restituzione della salma alla famiglia per il funerale che dovrebbe svolgersi nei prossimi giorni nella zona dove viveva con la sua amata famiglia, alla quale tutti gli amici, i parenti, le comunità della Molara e di Grottaferrata, si sono stretti intorno al loro dolore.
     
    Di lui una amata sua zia ha scritto sulla sua pagina facebook parole molto toccanti che sintetizziamo: "Era un ragazzo straordinario, sapeva fare di tutto, aggiustava e sistemava ogni cosa, nelle nostre case. Studiava da pilota di aerei, a breve avrebbe preso il brevetto. Nel frattempo per pagarsi gli studi, aveva lavorato prima in un Call Center, dove era molto stimato e amato, per le sue qualità umane e professionali. Ora faceva il cameriere in un ristorante della zona, dove probabilmente ieri nel tardo pomeriggio stava andando a lavorare, non si fermava mai, amava la vita, suonare la chitarra, viaggiare. Era stato di recente negli Emirati Arabi, si era anche fidanzato con una ragazza che amava molto, una perdita pesante per tutti noi, il nostro caro Giancarlino, come lo chiamavano affettuosamente ci ha lasciato per sempre, quando ho saputo la notizia da mia sorella ieri sera ho avuto un mancamento, mi sono sentita venir meno, che tragedia non si può morire in questo modo così assurdo ".