Velletri | Cittadina in lutto per la morte del Luogotenente Luigi Lubrano, indimenticabile comandante del Nucleo Comando della Compagnia Carabinieri

Pubblicato: Venerdì, 22 Settembre 2023 - redazione attualità
 
  • Velletri (attualità) - Aveva 71 anni
     
    ilmamilio.it
     
    La comunità veliterna in lutto per l'improvvisa scomparsa a causa di un malore accusato oggi pomeriggio nella sua casa di via Matteotti,  del Luogotenente Luigi Lubrano. Aveva 71 anni, in questo ultimo anno la sua salute era peggiorata per una grave patologia che lo aveva colpito e si vedeva poco in giro.
     
    Lascia la moglie Maria Rosaria, le figlie Marianna, Valeria e Claudia, la sorella, i generi, i nipoti e i tanti amici ed ex colleghi dell'Arma dei Carabinieri. Aveva prestato servizio come responsabile per oltre 30 anni alla Compagnia Carabinieri di Velletri, sia alla sede di piazza San Martino che in quella successiva di via Fontana delle Fosse, dove si erano trasferiti i militari veliterni nei primi anni del duemila. 
     
    E' sempre stato un punto di riferimento per tutti, stretto collaboratore di tutti i capitani e i maggiori che hanno diretto la Compagnia veliterna, negli ultimi 30 e più anni. Dirigeva l'importante e strategico ufficio del Nucleo Comando.
     
    " Un uomo mite, preparato, paziente, gentile, sempre elegante, nel vestire e nei modi, era amato e stimato da tutti al lavoro e nella comunità veliterna. Un padre, un marito, un nonno esemplare, amava molto la sua famiglia, ricordo sempre con grande affetto e simpatia, quando lo incontravo, anche ora che era in pensione da diversi anni, che mi chiedeva sempre di fargli qualche foto, con la moglie, le figlie, i nipoti . Non era insolito incontrarlo a Genzano, presso l'Olmata o a Nemi, a passeggiare con i suoi cari  o in giro per Velletri quando c'era qualche evento culturale. Una perdita veramente pesante, ha diretto con grande autorevolezza, senza mai perdere la sua spiccata simpatia e la sua innata gentilezza, veramente un gran signore, un uomo di altri tempi ", lo ricorda in questo modo uno dei suoi più cari amici, il fotoreporter giornalista del Messaggero Luciano Sciurba. Il funerale si terrà domani pomeriggio alle 14.30 presso la chiesa di San Giovanni Battista a Velletri, la cittadina che amava tanto, per la quale ha dato tanto, come sott'ufficiale dell'Arma e come cittadino, era originario di Napoli, come la sua amata moglie.