Grottaferrata | Comitato Fedeli: "Deturpata la statua di Padre Pio: ennesimo atto vandalico"

Pubblicato: Venerdì, 22 Settembre 2023 - redazione cronaca

GROTTAFERRATA (attualità) - La lettera di una residente

ilmamilio.it

"Gentile direttore,

risiedo a Grottaferrata e, insieme a tanti fedeli di Padre Pio, alcuni anni fa, mi sono attivata per poter erigere a nostre spese una statua al Santo in cui fermamente crediamo. Tale iniziativa è stata fin dal primo momento osteggiata da molti, in primis dal comune di Grottaferrata, il quale ha inizialmente creato enormi difficoltà, cincischiando per stabilire dove farla collocare per concedere infine autorizzazione per un metro quadrato all'altezza del Praticello tra viale San Nilo e via Madre Teresa Casini.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Credevamo, fiduciosi, che una volta collocata, la storia fosse finita ma purtroppo abbiamo dovuto ricrederci.

Difatti, cedendo alle pressioni di qualche insofferente cittadino, financo anche di qualche consigliere comunale cui la presenza dell'effige del Santo collocata in quel posto dava enormemente fastidio, l'attuale Sindaco del Comune di Grottaferrata ha disposto, a nostra insaputa, il trasferimento della stessa presso i giardini di Patmos in un angolo nascosto, lontano da occhi indiscreti, privo di video sorveglianza dove è stato facilissimo vandalizzarla: Difatti entro poco tempo e stata sfondata, deturpata, spezzate alcune dita e dato fuoco come può vedere dalle immagini allegate.

festival birra 2023 1 ilmamilio

Ora mi chiedo e ci chiediamo: a chi mette paura l'immagine di Padre Pio; a chi dà fastidio una statua; a chi dava enormemente fastidio che un fedele si fermasse a pregare pochi secondi dove era prima collocata la figura del Santo Ognuno è libero di credere o non credere e se non credi non è più semplice e logico ignorare ciò a cui non credi piuttosto che accanirtici contro?

Spero che questi gratuiti atti di vandalismo siano opera di adolescenti idioti, vigliacchi, imbecilli e sbandati e non di persone adulte nel qual caso sarebbe veramente preoccupante. Mi chiedo soprattutto quale siano i provvedimenti che il Sindaco intende prendere in merito, se procederà con l'installazione di telecamere e se intende far riparare i danni dovuti all'incuria e al disinteressa del controllo del territorio da parte di chi dovrebbe vigilare. ln poche parole: Sindaco, se c'è, batta un colpo

Lettera firmata

Comitato Fedeli Padre Pio".

 

colline fitness 5 ilmamilio