Da Ciampino a Velletri, partono i lavori sulla via dei Laghi. Saranno istituiti sensi alternati, dureranno 5 mesi.

Pubblicato: Venerdì, 22 Settembre 2023 - redazione attualità
 
  • CASTELLI ROMANI (attualità) -  I lavori si sono resi necessari dopo gli stanziamenti dei fondi Pnrr a disposizione dell'Ente Città Metropolitana
     
    ilmamilio.it
     
    Da Ciampino a Velletri, passando per il territorio di Marino, Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Nemi, partiranno tra due giorni i lavori del tratto dal km 8 al km 21.500 della via dei Laghi che sarà interessato da interventi di potatura, asfaltatura, taglio di alberi e rami pericolanti che interesseranno la strada provinciale dal 25 settembre al 6 febbraio 2024 come da ordinanza firmata ieri dal vice sindaco di Città Metropolitana Pierluigi Sanna.
    Judo Frascati 3 ilmamilio
     
    Il tratto interessato ai lavori di sistemazione riguarderà gran parte della strada di gestione dell'Ente Metropolitano fino alla via Appia Nuova-Ponte Rosso a Velletri. Durante questo periodo di circa 5 mesi saranno istituiti con impianti semaforici e cartelli di deviazioni stradali i sensi unici alternati, con possibili file di traffico nelle ore di maggior afflusso di auto, camion, altri veicoli su una delle maggiori e più transitate strade della provincia di Roma molto percorsa e anche altamente pericolosa in alcuni tratti dove si verificano spesso incidenti stradali gravi.
     
    I lavori si sono resi necessari dopo gli stanziamenti dei fondi Pnrr a disposizione dell'Ente Città Metropolitana, su una strada che versa in condizioni di grande disagio, con alberi e rami pericolanti, manto stradale ormai dissestato in alcuni tratti molto trafficati. Inoltre sarà necessario installare anche una nuova segnaletica stradale verticale e orizzontale ormai quasi inesistente e coperta dalla folta vegetazione su più tratti . 

    festival birra 2023 1 ilmamilio

    colline fitness 5 ilmamilio
     

Commenti  

# Fede 2023-09-22 15:55
Non è che i lavori si sono resi necessari dopo lo stanziamento dei fondi del PNRR, altrimenti così sembra che tocca spendere per forza i soldi, i lavori si sono resi necessari a causa delle condizioni in cui versa la strada e saranno realizzati grazie ai fondi del PNRR, così suona meglio...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione