Ariccia | Don Antonio Salimbeni si insedia come parroco della Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo

Pubblicato: Giovedì, 21 Settembre 2023 - redazione attualità

Ariccia (attualità) -  Le parole del sacerdote

ilmamilio.it

In una chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, gremita, in ogni ordine di posto, alla presenza del vicario generale Monsignor Franco Marando, don Antonio Salimbeni si è insediato oggi pomeriggio  come parroco.

> GUARDA LE FOTO

Don Gianni Masella, che andrà a dirigere la cattedrale di San Pancrazio di Albano, ha mandato il suo augurio di benvenuto al nuovo parroco. Presenti 12 sacerdoti di varie chiese del territorio locale, del Lazio e monsignor Gianfranco Poli giunto dalla Calabria. Il vescovo Vincenzo Viva ha inviato la sua benedizione delegando il suo vicario alla celebrazione.

Don Antonio Salimbeni, 50 anni, è stato ordinato sacerdote il 27 marzo 1999 nella parrocchia SS. Pietro e Paolo di Crucoli, provincia di Crotone, vicario parrocchiale a Verzino (Crotone), parroco in solidum nella parrocchia, ex cattedrale, di San Donato vescovo ad Umbriatico (Crotone) e della parrocchia di Maria Santissima Addolorata, parroco nella parrocchia Maria Madre della Chiesa a Crucoli Torretta (Crotone), compiendo ulteriori studi nel seminario regionale S. Pio X di Catanzaro. Nella Diocesi di Albano ha prestato servizio come vicario parrocchiale nella parrocchia San Benedetto di Anzio, come collaboratore nella parrocchia della cattedrale San Pancrazio di Albano, parroco in solidum della parrocchia Nome Ss.mo della B.V.Maria in Fontana di Papa, Ariccia, e della parrocchia Sacra Famiglia di Nazareth in Cancelliera, Albano Laziale.

Judo Frascati 3 ilmamilio

"Ho prestato  servizio nella  curia diocesana come  responsabile dell' ufficio matrimoni, ora come vice direttore dell'ufficio della pastorale sociale e del lavoro, collaboratore dell' ufficio ecumenismo e dialogo interreligioso. Presto anche  servizio come assistente spirituale diocesano della comunità carismatica "Gesù Risorto" ed accompagno nella formazione l' Istituto Santa Famiglia della regione Lazio, che appartiene alla Famiglia Paolina e sono membro dell' Istituto Gesù Sacerdote, anch'esso parte della famiglia Paolina.

Ora in questo nuovo importante incarico voluto da Dio e dal vescovo Viva, continuerò a metterci sempre il cuore, la passione e l'impegno di sempre, come in una grande famiglia unita e serena, quale siamo . Soprattutto in una comunità grande come quella di Ariccia , dopo aver prestato il servizio sacerdotale per tanti anni nelle frazioni di Fontana di Papa e Cancelliera di Ariccia e Albano che riterrò sempre nel mio cuore per le esperienze vissute insieme" , ha commentato molto emozionato don Antonio.

Foto e video Giancarlo Boldacchini

festival birra 2023 1 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio