Grottaferrata | Pulizia straordinaria di Via Bartolomeo Gosio
Pubblicato: Mercoledì, 20 Settembre 2023 - redazione attualità
ilmamilio.it
Nei giorni scorsi, con un intervento straordinario, la Sarim ha rimosso i rifiuti abbandonati accumulati nell’area di via Bartolomeo Gosio, ripristinando il decoro urbano. Un fenomeno che nel tempo si è verificato diverse volte, e per il quale l’Amministrazione comunale ha preso diversi provvedimenti.

Oltre alla raccolta straordinaria dei rifiuti, infatti, sono stati recentemente installati nell’area numerosi raccoglitori per la raccolta differenziata, e grazie al sistema di videosorveglianza comunale sarà possibile individuare puntualmente i trasgressori.

Oltre all’area di via Bartolomeo Gosio, storicamente interessata da tale criticità, tutte le zone della città nelle quali si è verificato il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, anche in piccole quantità, sono attenzionate costantemente dall’Amministrazione comunale.
L’Amministrazione sottolinea, infine, che il corretto conferimento dei rifiuti è un aspetto fondamentale della convivenza civile, per il quale diventa cruciale la piena collaborazione della cittadinanza unita al controllo e alle sanzioni laddove si verifica un illecito.
Aggiungi commento