Frascati | Amministrazione prepara trasferimento Comando di Polizia Locale a Cocciano

Pubblicato: Mercoledì, 20 Settembre 2023 - Matteo Caré

poliziaLocale controlli notte ilmamilioFRASCATI (attualità) - Il progetto definitivo è stato approvato durante l’ultima riunione di Giunta, la nuova sede sarà l’ex mediatica di Cocciano

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il trasloco della Polizia Locale ora è ufficiale. Per chiudere gli scatoloni e lasciare la loro attuale sede, gli agenti di via Angelo Celli dovranno però aspettare la fine dei lavori di riqualificazione di Piazza San Giuseppe Lavoratore a Cocciano, nuova sede della Polizia Locale.
La Giunta comunale, riunita a Palazzo Marconi nella mattina di ieri, ha approvato la delibera “Nuova Centralità di Piazza Cocciano”. I lavori di riqualificazione, del costo di 720.000 euro, secondo quanto riferito dall’assessore ai Lavori pubblici Cerroni “partiranno prima della fine dell’anno”.
Il cambio di residenza sarà sotto l’egida della sicurezza.  Secondo quanto riferisce il vicesindaco D’Uffizi: “Il cambio di sede, oltre a dotare la Polizia Locale di spazi più ampi, permetterà di ottimizzare il sistema di video-sorveglianza in una zona, (quella di Cocciano n.d.r.), molto popolosa e dislocata dal centro cittadino”.Judo Frascati 3 ilmamilio
Come fa notare inoltre lo stesso vicesindaco, dietro la decisione di spostare gli uffici della Polizia Locale,  oltre a questioni legate a nuove normative, c’è la volontà di dotare anche i quartieri periferici di una stabile presenza delle forze dell’ordine.
“L’Amministrazione punta a meglio sorvegliare un quartiere popoloso e a dislocare le forze dell’Ordine anche in zone limitrofe, la nuova sede della Polizia Locale permettere anche di gestire meglio le immagini che arrivano dal centro città e intervenire così prontamente” commenta così al mamilio.it il vicesindaco D’Uffizi.

festival birra 2023 1 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio