Torna la Fotomaratona dei Castelli Romani. Partenza dal Comune di Colonna
Pubblicato: Lunedì, 18 Settembre 2023 - redazione attualitàCASTELLI ROMANI (attualità) - Torna la manifestazione
ilmamilio.it
Genzano, Albano, Grottaferrata, Lanuvio, Monte Porzio Catone, sono stati i punti di partenza delle 4 edizioni precedenti della Fotomaratona dei Castelli Romani che quest’anno arriva al suo 5 evento con partenza dal Comune di Colonna.
Ogni anno oltre 100 sono stati gli iscritti che hanno aderito alla manifestazione andando alla ricerca di scatti creativi ed emozionanti nel territorio, battendolo centimetro per centimetro e attendendo gli orari migliori per poter ambire alla vittoria.
Partita come una scommessa che ha unito gli intenti di 4 associazioni dei Castelli Romani oggi ridotte a tre (Aps La Fonte di Genzano, il Foto Club dei Castelli Romani di Albano e Aps Il Crogiolo di Grottaferrata), oggi vincere la gara castellana è diventato motivo di blasone vista anche la caratura dei giudici sin dall’inizio hanno deciso di dare il loro contributo decretando finalisti e vincitori.
Claudia Ioan, Giovanna Griffo, Fabio Moscatelli, Simone Sbaraglia e Stefano Mirabella sono i fotografi professionisti di levatura internazionale che dal lunedì successivo la gara uniscono gli sforzi per la selezione dei migliori scatti.
Migliaia di scatti e 2 mostre sono state già fatte con le opere provenienti dalla gara che si svolge in un’unica giornata suddivisa in due fasce orarie con due temi diversi (regolamento e info è possibili trovarle sul sito www.fotomaratonacastelliromani.it) senza limiti di spazio ma solo di tempo, infatti si parte la mattina alle 10 e si conclude tassativamente alla mezzanotte.
Chi saranno i vincitori della quinta edizione?
“Il Comune di Colonna ha partecipato attivamente all’organizzazione di quest’anno facendo una mostra di presentazione ad aprile e poi mettendo in palio anche dei premi per l’evento principale” spiegano dall’organizzazione della Fotomaratona che in chiusura aggiunge:”Quando abbiamo iniziato non sapevamo quanto saremmo andati avanti e invece i numeri ci meravigliano ogni anno. Speriamo di raggiungere gli stessi delle scorse edizioni anche in una situazione di maggiore difficoltà come quella attuale”
Aggiungi commento