Grottaferrata, Città al Governo sulle prossime politiche: "Nessuna indicazione di voto ai nostri elettori"

Pubblicato: Martedì, 27 Febbraio 2018 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Il comunicato del movimento

ilmamilio.it - comunicato stampa de La Città al Governo

Forse potrà stupire qualcuno, ma la Città al Governo alimenta dentro di sé da sempre una speranza: potersi riconoscere in un movimento più ampio dei confini locali, per condividerne principi, azioni, cambiamenti. Una speranza che non perdiamo, anche se ad oggi fatichiamo a concretizzare sia a livello locale che nazionale. Convinti che il civismo sia un valore aggiunto al sistema partitico, osserviamo che l’attenzione verso questa componente si manifesta e si concentra sempre e solo a ridosso delle elezioni, a volte con interessati tentativi di coinvolgimento. Così, puntualmente, è avvenuto anche questa volta. Si sa, il consenso è il punto forza della politica, senza i numeri gli ideali più belli del mondo non hanno gambe e i numeri sono il motore che fa accantonare differenze, incomprensioni, strategie.

I principi, i punti fermi, la coerenza, gli ideali vengono dopo: prima c’è la conta, prima si vince, poi se avanza tempo (un tempo che sembra non arrivare mai) forse si prova anche a condividere. Abbiamo visto però che così operando presto ci si sfascia e addio coalizioni. Prevale il tutto contro tutti e si spendono energie a far vivacchiare questo o quel governo, con l’Italia che accumula i suoi problemi e che assiste inerme all’ennesimo sostanziale fallimento. Ecco, questo è il motivo principale che spinge La Città al Governo a non identificarsi al momento con nessuno. Certo, c’è un gran fermento, nascono sempre nuove sigle, si fa fatica a stargli dietro, tanto che servirebbe un prontuario per poterne identificare almeno l’area di appartenenza! Questo però, come la storia ci ha insegnato, non si traduce in vero cambiamento, quel cambiamento che ogni cittadino si aspetta: una politica che sappia analizzare le condizioni del vivere quotidiano ed interpretare le reali esigenze traducendole in riforme.

palozzi banner3

In buona sostanza, ad oggi, pur sostenendo da sempre il valore politico del civismo, quale catalizzatore di azioni di buon governo e pur essendo sempre aperti al dialogo, non individuiamo ancora nel panorama politico generale elementi sufficienti per fornire ai nostri elettori indicazioni di voto a livello sovra comunale.

Auguriamo a tutti i cittadini di formare le proprie scelte in funzione delle loro sensibilità, conservando lo spirito di rinnovamento che La Città al Governo, a livello locale continua a perseguire.

leodori1

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

 


Commenti  

# asdrubaleseistatutu 2018-02-27 20:15
pierferdinandoseistatotu? giannantonioseistatotu? giangilbertoseistatotu?
abbondanzioseistatotu? ermenegardaseistatatu?
vincenzinoseistatotu? gianfilibertoseistatotu?
vassillissaseistatatu? vercingetorigeseistatotu?
al momento non risulta che nessuno l'abbia chiesto. Grazie lo stesso!
"uno storico appartenente al gruppo storico, recentemente dichiarò: è necessario normalizzare! Allora come oggi non capiamo i perché è i percorsa. La colpa è nostra, ci chiediamo sempre i perché dei fatti&Misfatti. Spessissimo, i perché non servono.
Noi in Italia e nel Lazio votiamo i 5S!
Perché? Loro si vogliono identificare nei Cittadini NON normalizzati!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2018-02-28 00:06
sicuri sicuri sicuri che tutti tutti tutti di quelli che ruotsno intorno al movimebtonto la città al governo non facciano proprio nulla nulla nulla in questa campagna regionale/nazionale....?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione