Grottaferrata | Da Pratone: "File e traffico: dalla politica solo belle parole. Qui disagi continui"
Pubblicato: Lunedì, 18 Settembre 2023 - redazione attualitàROCCA DI PAPA (attualità) - Un residente: "Dove sono gli interventi promessi? Dove sono gli ambientalisti"
ilmamilo.it
Nell'aea del quartiere di Pratone, il quartiere più in difficoltà di Grottaferrata per traffico e cementificazione, sono tornate le lunghe attese per uscire dal quartiere. File, auto imbottigliate, transito di mezzi medi e pesanti nonostante i divieti.
Un residente segnala la difficoltà: "Con l'inizio delle scuole ci vogliono oltre trenta minuti per uscire dal quartiere e arrivare in centro del paese. Via Rocca di Papa è tutte le mattine impossibile. Per una cittadina di 20mila abitanti è una vergogna.
Qui esiste una Grottaferrata che ride nelle foto, fa interventi solo intorno al centro storico e un'altra, quella della periferia, completamente dimenticata. Qui continuano e costruire, girano mezzi pesanti anche se non dovrebbero a determinate ore. Ho letto recentemente da qualche parte dove si parla di case a prezzi modici e turismo: non è vero nulla. Chi abita questi posti davvero può confermare. La sconfitta di questa comunità inizia non appena esci dal Corso. Mi chiedo dove siano, inoltre, gli interventi e le opere stradali promesse nella zona di Pratone e dove siano questi finti ambientalisti che ora stanno zitti sulle nuove costruzioni, sul traffico o sulle antenne di 30 metri che stanno per nascere in zona".

