Anche a Monte Compatri scuole aperte il 28 febbraio. Torna il servizio di raccolta differenziata

Pubblicato: Martedì, 27 Febbraio 2018 - redazione attualità

MONTE COMPATRI (attualità) - La cittadina riapre gli istituti e torna a ritirare l'immondizia

ilmamilio.it - comunicato stampa

palozzi banner3

Mercoledì 28 febbraio scuole aperte a Monte Compatri e servizio di raccolta differenziata regolare. Dopo la nevicata che ha colpito il territorio comunale, lunedì 26 febbraio, domani riprende l’attività didattica. Nonostante i 20 centimetri che hanno imbiancato la nostra cittadina e le temperature molto rigide, anche -11 gradi, che hanno favorito la formazione di ghiaccio; la macchina comunale si è immediatamente attivata per rimuovere le situazioni di pericolo. Il servizio di raccolta differenziata resta sospeso come quello di parcheggi a pagamento.

Sono state rese percorribili le principali arterie viarie, su un’area di 24 chilometri quadrati e con oltre 70 chilometri di rete stradale; sono stati creati dei camminamenti nella zona del centro storico.  Tutto questo grazie al lavoro dei nostri operai, dei volontari della Protezione civile e dei dipendenti della Tekneko, la società che si occupa della raccolta rifiuti, che hanno eliminato il ghiaccio manualmente e sparso oltre 120 quintali di sale.  Altri sacchetti sono stati acquistati nella giornata odierna.

leodori1

Questo lavoro di squadra permetterà la riapertura delle scuole mercoledì 28, gli impianti di riscaldamento sono accesi da questo pomeriggio. Regolare anche il servizio scuolabus. Ovviamente si consiglia di prestare la massima attenzione e di utilizzare solo i camminamenti.

Segnalate diverse perdite idriche ad Acea, tra le più importanti quelle di via Cavour, Campogillaro e Intreccialagli. In tilt per alcune ore la linea internet e telefonica del Comune, ripristinata solo nella tarda mattinata di martedì. Mercoledì riprende anche il servizio di raccolta differenziata.  Si ricorda che da domani è possibile recarsi al comando della Polizia Locale per richiedere le certificazioni che attestano l’impraticabilità delle strade creatasi lunedì 26 febbraio, a Monte Compatri.

Il servizio di parcheggio a pagamento partirà da giovedì 1 marzo. Nella serata di oggi nuovo passaggio di mezzi spargisale della Protezione civile su via Placido Martini, via Borgo Missori, Piazza del Mercato, via Tuscolo, via Adolfo Croce.

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura