Lunedi di sciopero per le sigle dei trasporti Sgb, Cobas lavoro privato, Adl Cobas e Faisa Confail

Pubblicato: Domenica, 17 Settembre 2023 - redazione attualità

ROMA (attualità) - Si prevedono diversi disagi

ilmamilio.it

Lunedì di passione per gli utenti del trasporto pubblico locale. Per domani le sigle dei trasporti Sgb, Cobas lavoro privato, Adl Cobas e Faisa Confail (quest'ultima si è detta disponibile a ritirare lo sciopero in caso di convocazione del ministero) hanno indetto una giornata di sciopero che vedrà coinvolte diverse città italiane, con fasce orarie differenti.

festival birra 2023 1 ilmamilio

 

"I salari dei lavoratori del trasporto pubblico locale - si legge in una nota a firma delle sigle protagoniste della protesta - sono i più bassi d'Europa. Peggiorano le condizioni di lavoro e si abbattono le tutele della salute e sicurezza degli addetti a garantire il servizio, mentre per questi ultimi aumentano le responsabilità e i rischi. Intanto cresce l'inflazione e aumentano i prezzi, soprattutto dei beni di prima necessità".

  • Roma lo sciopero nazionale di 24 ore, interesserà la rete Atac, i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl e Cotral dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 fino a fine servizio, garantendo le fasce di garanzia al mattino e al pomeriggio. Non saranno garantite per la giornata le linee notturne (Agi).

    Judo Frascati 3 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio