Lanuvio | Taglio del nastro per il rinnovato Campo del Rugby-Cittadella dello Sport di Campoleone

Pubblicato: Sabato, 16 Settembre 2023 - redazione attualità
 
  •  

     

    Lanuvio (attualità) - Campo del rugby in erba sintetica con gli spalti, gli spogliatoi e l'entrata restaurati e messi a norma

    ilmamilio.it

    Taglio del nastro alla presenza delle società e associazioni sportive del territorio per il rinnovato campo del rugby e cittadella dello sport di via Cisternense alla frazione di Campoleone, riaperto dopo alcuni anni di lavori e sistemazione. Sono intervenute per la gioiosa occasione molte autorità locali, regionali e nazionali, accolte dal sindaco Andrea Volpi, dalla vice sindaco e assessore allo sport Valeria Viglietti e l'intera giunta e maggioranza comunale.

    > GUARDA LE FOTO

    Hanno preso parte all'inaugurazione anche la consigliera comunale di minoranza Silvia Barone, il parroco di Lanuvio don Nicola Garuccio, i comandanti della Polizia Locale Sergio Ierace, dei Carabinieri maresciallo Alberto Villano, la Polizia di Stato di Genzano, rappresentata dal sostituto commissario Fabio Fagiolo, la Protezione Civile lanuvina con il coordinatore Angelo De Carolis, la Croce Rossa Italiana.

    Al taglio del nastro inaugurale dello splendido campo del rugby in erba sintetica con gli spalti, gli spogliatoi e l'entrata restaurati e messi a norma, hanno presenziato anche il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, il senatore Marco Silvestroni e il procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato. Sono intervenute anche le due dirigenti scolastiche dei due istituti comprensivi di Lanuvio e Campoleone rispettivamente Laura La Manna e  Luisella Ada Marigliani, presente anche l'ex campione di marcia, terzo nella Maratona alle Olimpiadi del 1984 Sandro Bellucci.

    Una grande folla sugli spalti ha partecipato alla presentazione delle società e associazioni sportive di Lanuvio, con le premiazioni e i ringraziamenti da parte delle autorità presenti. La presidente della Consulta dello Sport lanuvina Deborah Isopo, presente insieme a tutti gli altri presidenti e coordinatori sportivi delle altre discipline di sport e danza del territorio, ha ringraziato l'amministrazione comunale e tutti i presenti per la bella Giornata di Sport e socializzazione iniziata nel primo pomeriggio.