Freccia Tricolore si schianta al suolo, morta una bimba di 5 anni. Pilota salvo

Pubblicato: Sabato, 16 Settembre 2023 - redazione cronaca
 
 

Un velivolo delle pattuglia delle Frecce Tricolori è precipitato a San Francesco al Campo nel torinese, provocando la morte di una bimba di cinque anni. Nell'incidente è stato coinvolto un intero nucleo familiare.

festival birra 2023 1 ilmamilio

Il pilota, a quando si apprende, si è salvato lanciandosi con il paracadute. Le Frecce Tricolori sono attese domani alla cerimonia conclusiva organizzata all’Aeroclub di Torino per il centenario dell’Aeronautica Militare.

Un bimbo di 9 anni è stato portato all'ospedale infantile Regina Margherita, a Torino, per delle ustioni. La mamma e il papà, sempre per delle ustioni, sono stati portati in codice giallo rispettivamente al Cto e al San Giovanni Bosco. Anche il pilota del velivolo, che si è salvato lanciandosi dal paracadute, ha riportato delle ustioni.

Judo Frascati 3 ilmamilio

"I genitori sono sotto shock, hanno solo detto di avere udito un grosso rumore e nient'altro. Rispettiamo un momento per loro devastante". Così il direttore generale della Città della Salute di Torino, Giovanni La Valle, dopo avere incontrato i genitori della piccola. "La nostra psicologa prenderà in carico i familiari della bimba deceduta", ha aggiunto il dirigente, spiegando che dal punto di vista medico "la situazione dei familiari è sotto controllo". 

Il padre della bambina morta è ricoverato con il 4% di ustioni sul corpo, localizzate soprattutto sul palmo della mano. Per l'uomo i medici prevedono una prognosi di 20 giorni. La moglie ha riportato ustioni nel 13% del corpo, soprattutto sul braccio. La prognosi in questo caso è di 40 giorni.  Il bambino ha ustioni di secondo grado in circa il 15% della superficie corporea. E' stato sedato dopo che la Tac ha escluso lesioni importanti. E' stato ricoverato in Rianimazione in osservazione.

colline fitness 5 ilmamilio