Genzano | In tanti per l'ultimo saluto a Roberto Pernaselci
Pubblicato: Sabato, 16 Settembre 2023 - Redazione attualitàGENZANO (attualità) - I funerali si sono svolti questa mattina alle 10 presso la chiesa centrale di corso don Minzoni a Genzano, proprio durante la preparazione della Festa del Pane e dell'Infiorata di Pane tanto amata dai genzanesi e dallo stesso Pernaselci che si prodigava sempre per le iniziative culturali cittadine
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
In tanti hanno partecipato all’ultimo saluto del compianto stimato commerciante ed ex assessore al commercio e al turismo Roberto Pernaselci. I funerali si sono svolti questa mattina alle 10 presso la chiesa centrale di corso don Minzoni a Genzano, proprio durante la preparazione della Festa del Pane e dell'Infiorata di Pane tanto amata dai genzanesi e dallo stesso Pernaselci che si prodigava sempre per le iniziative culturali cittadine. Il sindaco Carlo Zoccolotti, l'ex sindaco ed attuale consigliere comunale Flavio Gabbarini, altri consiglieri ed amministratori comunali attuali e del passato, tanti negozianti genzanesi, amici, parenti, molti concittadini e i volontari della Proloco, di cui faceva parte da tantissimi anni, hanno preso parte alla celebrazione religiosa. I numerosi presenti hanno portato le condoglianze alla moglie Ida, alla figlia Arianna, alla sorella e al cognato Gianfranco Silvestri, vice comandante della Polizia Locale.
Roberto Pernaselci, 67 anni, è deceduto giovedì sera alle 21.30 a causa di una inesorabile e terribile malattia, che aveva sopportato con grande dignità e positività per alcuni anni, presso la sua abitazione in via Filippo Pizzicannella nel cuore della sua amata Genzano, munito del conforto dei suoi cari.
"Un grande personaggio di Genzano, innovativo, sempre propositivo, nel commercio e nella vita politica, culturale e sociale della cittadina che amava tanto. Era un grande amico - ha commentato l'ex primo cittadino Flavio Gabbarini - Era venuto qui da bambino, con i genitori e la sorella, da Monte San Giovanni Campano, la cittadina ciociara dove era nato, ma dopo oltre 60 anni era diventato ormai genzanese di adozione. I suoi negozi a Genzano, avevano fatto storia, nell'ambito dell'innovazione tecnologica, con le televisioni e gli elettrodomestici prima e poi con gli articoli da regalo e le bambole Thun dopo. Ha lasciato un segno indelebile, con la sua serietà, il suo impegno, il suo fare autorevole e preparato, anche quando è stato assessore con la mia giunta tra il 2012 e il 2014. Apprezzato da tutti a Genzano, in tutta la provincia e in altre cittadine italiane con cui organizzavamo iniziative e gemellaggi enogastronomici, culturali e commerciali. Ha apportato grandi e importanti cambiamenti con innovazioni di ultima tecnologia e generazione ideando tante iniziative per il bene dell'apparato comunale e per tutto il tessuto produttivo e commerciale di Genzano" conclude Flavio Gabbarini.
Il carro funebre dell’agenzia Martinelli, al termine del funerale, ha trasportato il feretro presso il cimitero di Genzano dove sarà sepolto.