Meteo – Weekend variabile con qualche piovasco alternato a schiarite. Caldo domenica con afa

Pubblicato: Venerdì, 15 Settembre 2023 - Redazione meteo

cielo nuvole 5 ilmamilioCASTELLI ROMANI (attualità) - Temperature previste in aumento da domenica specie le massime che potrebbero tornare sulla Capitale intorno ai 35°C ad inizio settimana

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La struttura di blocco anticoclonica sull’Europa centro orientale non accenna a lasciare a spazio alle perturbazioni atlantiche. Infatti se con il suo asse c’è stato un lento spostamento verso levante, l’Italia si è trovata praticamente da spartiacque in una zona tra stabilità e instabilità. Questo ha determinato sul nostro territorio laziale nubi stratificate e qualche piovasco. Nulla di eclatante insomma con una situazione simile che proseguirà nel corso del weekend, ma con l’eccezione del ritorno del promontorio africano a partire da domenica con temperature nuovamente in aumento e di 6/7°C oltre la media. Il tutto a causa di una saccatura atlantica che muoverà verso la Penisola Iberica, favorendo così il trasporto di aria decisamente più calda sulla nostra Penisola. Temperature quindi previste in aumento specie le massime che potrebbero tornare sulla Capitale intorno ai 35°C ad inizio settimana.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Venerdì 15 settembre: giornata variabile con nubi alternate a schiarite. Non mancherà qualche piovasco in giornata. Temperature in diminuzione le massime. Venti deboli o moderati meridionali.

Sabato 16 settembre: tempo variabile con nubi alternate a schiarite con possibilità di qualche piovasco o pioggia specie aree interne. Temperature stazionarie. Venti deboli meridionali.

Domenica 17 settembre: tempo in miglioramento con qualche nube stratificata di passaggio. Caldo in accentuazione e temperature prossime ai 33/34°C sulla Capitale. Venti deboli o moderati sud orientali.

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

festival birra 2023 1 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio