Marino | Del Mastro (FdI) su ritardo apertura scuola Verdi: “Serve più attenzione nel programmare lavori”

Pubblicato: Sabato, 09 Settembre 2023 - Redazione politica

MARINO (politica) - Le parole del capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Colonna 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“Apprendiamo, con una certa preoccupazione, che il plesso scolastico Verdi aprirà le sue porte non prima del 25 settembre con almeno 10 giorni di ritardo secondo il calendario scolastico a causa di un problema emerso durante l'esecuzione di lavori programmati durante l'estate.

LEGGI Marino | Posticipato al 25 settembre il rientro in classe al plesso “G. Verdi”

Siamo consapevoli che ci possano essere degli intoppi e dei ritardi durante lavori importanti di questo tipo.

Certo ci domandiamo anche se forse si sarebbe potuto programmare il calendario di questi interventi in modo più consapevole e lungimirante, prevedendo anche possibili problematiche e ritardi” scrive il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Colonna, Simone Del Mastro.

“Lasciare la scuola e le famiglie, dopo tre mesi di stop estivo, senza il plesso ancora per 10 giorni, ci sembra davvero oneroso.

Ci viene comunque da sorridere quando leggiamo qualcun altro invece dire che nella precedente Amministrazione pentastellata le scuole di Marino e i genitori degli alunni non hanno mai avuto problemi di nessun tipo.  Sappiamo bene invece che le cose non sono andate proprio così e che scuole, genitori e consiglieri di istituto più volte, durante quei 5 anni, si sono mobilitati per avere attenzione e interventi. Ci auguriamo quindi che il plesso Verdi possa riaprire al più presto e mentre sollecitiamo Sindaco e Assessore, in futuro, a fare maggiore attenzione nella programmazione di questi interventi affinché non si ripeta più una situazione del genere, ci domandiamo se e come l'Amministrazione intenda agire a supporto delle famiglie coinvolte” conclude l’esponente della minoranza consiliare marinese.

Judo Frascati 3 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio