Grottaferrata | Il PD adesso alza il tiro e chiede, chiede. E uno dei nomi in voga diventa... al quadrato

Pubblicato: Venerdì, 08 Settembre 2023 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Consultazioni impegnative per il sindaco Di Bernardo. La posta in palio è davvero alta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il Partito democratico di Grottaferrata, che in Consiglio comunale conta 1 consigliere (Paola Franzoso) adesso alza il tiro e, occasione delle consultazioni che il sindaco ha convocato all'indomani del placet ricevuto della maggioranza all'ingresso della lista Ghelfi, ha iniziato a chiedere, chiedere.

Come da una parte in politica è lecito che sia.

ilmamilio siNasce2

Mangiata la foglia che il sacrificio per l'ingresso di Luigi Spalletta in Giunta avrebbe potuto toccare solo a loro (col sacrificio di Giovanni Guerisoli in cambio di una donna), i dem allora hanno messo in campo un nome femminile che sarebbe praticamente la replica di un nome molto in voga in ambito politico in queste settimane, chiedendo deleghe varie.

Era ovvio, considerato il sì - ovvio ma stiracchiato - che il PD aveva dato all'ingresso della lista civica di destra in maggioranza.

colline fitness 5 ilmamilio

Vediamo chi la spunta, con rischio che a chiedere - chiaramente - possano essere anche gli altri gruppi consiliari, ad iniziare da Siamo Grottaferrata. e proseguendo con "Per cambiare Grottaferrata".

E' oggettivamente un momento delicato per il sindaco Di Bernardo che deve cercare di quadrare i conti e di definire un assetto politico e di Giunta in grado di durare per gli oltre 3 anni e mezzo da qui alla fine della consiliatura.

Resta poi il nodo, secondario ma non tanto, del vicesindaco. Se davvero dovrà essere una donna, la scelta è quasi obbligata per Di Bernardo a meno di riuscire a scontentare anche quelli di "Grottaferrata al Centro" che hanno in Francesca Maria Passini il loro rappresentante in Giunta.

A Di Bernardo ed ai suoi consigliori spetta un compito non banale. Da questo passaggio, necessariamente stretto, dipende non solo la tenuta della maggioranza ma anche lo stesso futuro del sindaco professore.

Judo Frascati 3 ilmamilio