Velletri | Il commissario del Parco dei Castelli visita il rifugio forestale sul Monte Artemisio

Pubblicato: Giovedì, 07 Settembre 2023 - redazione attualità
Velletri (attualità) -  È una struttura che esiste dagli anni '20 dello scorso secolo
 
ilmamiliio.it
 
Il neo commissario straordinario del Parco Regionale dei Castelli Romani questa mattina, accompagnato dal consigliere comunale Andrea Bizzarri di Velletri e dalla direttrice del Parco Regionale Emanuela Angelone, ha fatto visita al rifugio forestale sul monte Artemisio.  È una struttura che esiste dagli anni '20 e che è stata rimodernizzata e rimessa a posto una decina di anni fa. Ora è gestita da alcune associazioni di naturisti, Boy Scout e ambientalisti in collaborazione con il comune di Velletri e l'Ente Parco Regionale dei Castelli Romani. 
 
 
Così Il commissario straordinario Ivan Boccali si è voluto sincerare della situazione e verificare di persona quali sono le migliorie da apportare per fare ripartire tutte le attività autunnali, sempre in collaborazione con le associazioni che lo gestiscono, con i guardiaparco e con il comune di Velletri, proprietario dello stabile, che si trova in un'area molto vasta e bella immersa nel verde sul punto più alto del Monte Artemisio al confine con Lariano. E' raggiungibile dopo aver lasciato il proprio mezzo di trasporto al parcheggio sottostante per poi fare una camminata di circa un km.
 
Nel primo pomeriggio il nuovo responsabile dell'Ente Boccali, sempre con il consigliere comunale di Velletri Andrea Bizzarri, si è recato per una amichevole visita anche presso la sede dei guardiaparco in via Calabria nella zona dei Pratoni del Vivaro.  Di cui parleremo in un articolo a parte a breve .
Foto video Giancarlo Boldacchini